Il batterista Eloy Casagrande ha lasciato i SEPULTURA per dedicarsi a nuovi progetti. La band aveva annunciato il loro 40° anniversario con un tour mondiale d’addio.

Eloy ha rilasciato la seguente dichiarazione tramite i social media:

“Vorrei annunciare la mia partenza dai SEPULTURA . Far parte della più grande band metal brasiliana è stata una delle migliori esperienze della mia vita. Voglio solo ringraziare la band e la crew. membri.

“È stata una storia di quasi 13 anni, in cui ho avuto l’opportunità di imparare e contribuire con ogni canzone, spettacolo e registrazione. Sono stati anni di grande dedizione, intensità e impegno. Abbiamo realizzato 3 album in studio molto ben accolti dalla critica , innumerevoli spettacoli nei 5 continenti e tantissime storie da raccontare. Quindi, prima di tutto, ribadisco i miei ringraziamenti ai SEPULTURA e ai fan per tutto quello che abbiamo passato.

“Forse per i fan della band non ha senso a questo punto, ma le decisioni andavano prese pensando ai nuovi cicli che verranno. Siamo fatti di scelte e non sono sempre facili. La mia partenza non cancellerà mai il mio rispetto e gratitudine alla banda.

“C’è molto da fare e spero di continuare a fare molta musica e arte. Ci vediamo on the road.”

la band ha scritto in un comunicato:

“Il tour ‘Celebrating Life Through Death’ , un tour d’addio nei prossimi 18 mesi che celebrerà il 40° anniversario della band e anche il suo addio al palco.

“All’inizio di dicembre il gruppo ha definito chiaramente l’intenzione dell’annuncio, si tratta di una ‘morte consapevole e pianificata’. Per quanto poetico possa sembrare, un tour di questa portata ha richiesto quasi un anno di preparazione e pianificazione che avrebbe richiesto molto impegno, etica e lealtà verso i propri fan, così come rispetto per la storia della band – qualcosa che è una chiara priorità per Andreas Kisser , Derrick Green e Paulo Xisto . Tuttavia, il 6 febbraio, pochi giorni prima della prima prova, il batterista Eloy Casagrande ha informato La band che stava lasciando i SEPULTURA per intraprendere una carriera in un altro progetto. La band fu colta di sorpresa, senza preavviso, lasciò immediatamente la band, abbandonando tutto ciò che riguardava i SEPULTURA . Fortunatamente il virtuoso americano Greyson Nekrutman prenderà il posto di Eloy Casagrande e viene accolto come il nuovo batterista della band per il tour d’addio “celebrando la vita attraverso la morte”.

Greyson ha commentato: “Oggi esprimo la mia sincera gratitudine per l’incredibile opportunità di unirmi ai leggendari ranghi dei SEPULTURA per il loro tour d’addio. Contribuire a questa eredità è un privilegio che mi riempie sia di onore che di entusiasmo. L’ approccio coraggioso dei SEPULTURA all’esplorazione nuovi territori nella sfera metal è qualcosa che ho sempre ammirato e cercato di emulare nei miei impegni musicali. Non vedo l’ora di aggiungere il mio spirito e la mia passione al mix, di connettermi con i fan che hanno supportato la band attraverso alla sua evoluzione e alle esperienze elettrizzanti che creeremo insieme sul palco. Ai nuovi capitoli che scriveremo insieme, ai palchi che conquisteremo e alla musica potente che scateneremo nel mondo.”

Al momento non è prevista una data in Italia del tour d’addio.

Avatar
Author

Comments are closed.