comunicato stampa

I SICK TAMBURO si preparano a tornare dal vivo in tutta Italia per il tour invernale di “Non credere a nessuno”, il nuovo album uscito lo scorso 21 aprile per La Tempesta Dischi.

I primi appuntamenti li vedranno impegnati sul palco dell’Arcistella a Trecasali (PR) l’1 dicembre e del Vibra a Modena il 2 dicembre.

Presente, tra la serie di nuove date già annunciate, anche un concerto speciale al Capitol di Pordenone per la seconda edizione del “Parlami per sempre”, l’evento in memoria di Elisabetta Imelio, la cofondatrice del gruppo insieme a Gian Maria Accusani, scomparsa prematuramente qualche anno fa.

Durante la serata insieme ai Sick Tamburo saliranno sul palco numerosi ospiti tra cui Coma_Cose, Bunna degli Africa Unite e Nikki di Radio Deejay e parte dell’incasso sarà devoluto in beneficienza.

L’apertura delle porte è prevista per le 20:00 ed è possibile acquistare la prevendita a questo link:

https://dice.fm/partner/associazione-il-deposito/event/oar2y-sick-tamburo-guests-parlami-per-sempre-vol-2-17th-dec-capitol-pordenone-tickets

Attraverso un sound iconico, in grado di unire la sensibilità della scrittura di Gian Maria Accusani agli arrangiamenti energici e trascinanti tipici dell’alternative rock e del punk, i Sick Tamburo sono diventati sin dalla loro formazione, in seguito all’esperienza dei Prozac+, uno dei principali punti di riferimento del panorama alternativo italiano con oltre dieci anni di carriera alle spalle.

Il sesto album d’inediti “Non credere a nessuno” ha ricevuto un’accoglienza molto positiva da parte della critica con interviste e servizi in diverse testate tra cui Radio Deejay, Rai Radio1, Rai Radio2, Rai5 Save the Date, Gr1 e Gr2 Rai, Radio Popolare Network, La Repubblica, Rockol, Rockit, Sentire Ascoltare e molte altre.

Anticipato dai singoli “Per sempre con me” con la partecipazione di Roberta Sammarelli dei Verdena, “Il colore si perde” e dal videoclip del brano “Suono libero”, l’ultimo capitolo discografico della band racconta con maturità e consapevolezza diverse esperienze di vita, alternando momenti spensierati ad altri più intimi e malinconici.

A fare da filo conduttore fra le 10 tracce del disco ci sono le melodie e i ritornelli che si sviluppano sapientemente fra chitarre distorte, synth sequencer e sezioni ritmiche più distese.

SICK TAMBURO

AL VIA IL TOUR INVERNALE DI “NON CREDERE A NESSUNO”

LE DATE
01.12 – TRECASALI (PR) – Arcistella
02.12 – MODENA – Vibra
06.12 – MILANO – Arci Bellezza
07.12 – CIAMPINO (RM) – Orion
08.12 – TARANTO – Spazioporto
09.12 – BARONISSI (SA) – DSSZ
14.12 – BOLOGNA – Mercato Sonato
15.12 – TORINO – Spazio 211
16.12 – FIRENZE – Glue
17.12 – PORDENONE – Capitol – Parlami per sempre Vol. 2

Avatar
Author

Comments are closed.