Il leggendario chitarrista Slash annuncia l’uscita del nuovo live album “Live at the S.E.R.P.E.N.T. Festival”, disponibile dal 7 novembre 2025 tramite earMUSIC. Il disco cattura l’energia della sua performance del 17 luglio 2024 alla Mission Ballroom in Colorado, mettendo in risalto il suo profondo legame con il blues.
Come primo estratto è già disponibile il singolo “Oh Well (Live)”, reinterpretazione del celebre brano dei Fleetwood Mac. La band che accompagna Slash in questo progetto è composta da Teddy “ZigZag” Andreadis (tastiere, armonica, voce), Tash Neal (chitarra ritmica, voce), Johnny Griparic (basso, cori) e Michael Jerome (batteria).
L’album propone un set di classici del blues e del rock, insieme a un inedito, “Metal Chestnut”, e sarà disponibile nei formati 2CD+DVD Digipak, 2CD+Blu-ray Digipak, 3LP Gatefold e digitale.
Tracklist – Live at the S.E.R.P.E.N.T. Festival:
CD 1:
- Intro
- Parchman Farm Blues
- Killing Floor
- Born Under a Bad Sign
- Oh Well
- Big Legged Woman
- Key to the Highway
- Papa Was a Rollin’ Stone
CD 2:
9. Stormy Monday
10. The Pusher
11. Metal Chestnut
12. Crossroads
13. Stone Free
14. It Takes a Lot to Laugh, It Takes a Train to Cry
15. Shake Your Money Maker
Il live album non si limita a ripercorrere i grandi classici del genere, ma include anche momenti dietro le quinte con interviste a Slash, che riflette sul suo rapporto personale con il blues e sull’eredità lasciata dalle leggende che hanno ispirato la sua carriera. Con Slash’s Blues Ball, il chitarrista rende omaggio a figure come Bukka White, Howlin’ Wolf, Freddie King, Robert Johnson, The Jimi Hendrix Experience, Bob Dylan ed Elmore James, consegnando un tributo intenso e viscerale.

Comments are closed.