SLAUGHTER TO PREVAIL e BABYMETAL hanno pubblicato un nuovo brano collaborativo intitolato “Song 3”, che farà parte del nuovo album della band russa “Grizzly”, in uscita il 18 luglio per Sumerian Records, e anche del prossimo disco delle giapponesi “Metal Forth”.
“Song 3” rappresenta un incontro stilistico inedito tra la brutalità vocale di SLAUGHTER TO PREVAIL e i cori melodici ed energici di BABYMETAL. Il brano si muove su una linea di tensione controllata, dove elementi estremi e pop-metal si intrecciano con equilibrio. Scritto tra Regno Unito e Russia da Jack Simmons e Alex Terrible, il brano è poi stato completato da BABYMETAL, che hanno contribuito con testi, linee vocali e strofe ispirate al concetto del numero 3.
Un ulteriore elemento distintivo del brano è la presenza dello shamisen, suonato da Matt Heafy dei Trivium, che aggiunge una sfumatura inaspettata al sound.
Il videoclip che accompagna “Song 3” racconta la trasformazione di una giovane versione di Alex Terrible, emarginato e vittima di bullismo, che – guidato da BABYMETAL – si trasforma in una figura in grado di affrontare il proprio passato.
Il brano arriva dopo due uscite recenti da parte dei due progetti: “from me to u” di BABYMETAL con Poppy, e “Russian Grizzly In America” di SLAUGHTER TO PREVAIL, entrambe accolte con grande attenzione e milioni di stream nel giro di poche settimane.
Il nuovo album “Grizzly” sarà disponibile dal 18 luglio in numerose edizioni fisiche, tra cui CD, cassetta e vinile, con diverse versioni speciali realizzate per rivenditori e fanbase specifiche.
Tracklist di Grizzly:
- Banditos
- Russian Grizzly In America
- Imdead (feat. Ronnie Radke)
- Babayka
- Viking
- Koschei
- Song 3 (feat. BABYMETAL)
- Lift That Shit
- Behelit
- Rodina
- Conflict
- Kid of Darkness
- 1984
“Grizzly” è già disponibile in pre-order nelle sue varie versioni.
Comments are closed.