Jeff Schroeder, chitarrista degli Smashing Pumpkins da ben sedici anni,  ha comunicato la sua uscita dal gruppo:

È facile dire ora che quando sono entrato negli Smashing Pumpkins nel 2007 non avevo idea in cosa mi stavo cacciando. L’opportunità sembrava essere venuta dal nulla. Ero alla UCLA e lavoravo al mio dottorato in letteratura comparata quando un mio caro amico mi ha mandato un messaggio, dicendomi che gli SMASHING PUMPKINS stavano cercando un chitarrista. Essendo un grande fan della band, mi sono buttato a capofitto nell’audizione.

È stata una delle migliori decisioni che io abbia mai preso nella mia vita. I ricordi che ho degli ultimi 16 anni passati con la band sono troppo numerosi per essere quantificati. Anche se è stata una decisione molto difficile da prendere, ho scelto di lasciare la band per esplorare un percorso leggermente diverso.

Voglio ringraziare Billy, Jimmy, James e Jack per essere stati ottimi compagni di band e amici ancora migliori. Mi mancherà molto condividere il palco con voi. Auguro alla band tutto il successo. Vi seguirò e vi ascolterò.

La band ha ringraziato Schroeder con queste parole:

Ringraziamo Jeff per la sua incessante dedizione alla band e ai nostri grandiosi fan. Non possiamo esprimere a parole quanto siamo a lui grati per la sua amicizia e per esserci stato per gli SMASHING PUMPKINS sia nei momenti migliori che in quelli duri.

Restiamo ora in attesa di vedere chi subentrerà al suo posto.

Comments are closed.