“Running” è il secondo singolo estratto dall’attesissimo album di debutto di SMITH/KOTZEN, la collaborazione tra Adrian Smith e Richie Kotzen. Guarda il lyric video a questo link:

Il commento di Adrian:
“È un brano molto interessante, uno dei piùpesanti del disco e siamo contenti di poterlo pubblicare anticipatamente come singolo. Siamo rimasti molto colpiti dalle reazioni alla nostra musica e non vediamo l’ora di poterci rincontrare per scrivere ancora.”

Richie aggiunge:
“‘Running’ è stato il primo pezzo che abbiamo composto e sicuramente una delle mie preferite dell’album. Non vedo l’ora di suonare questi pezzi dal vivo.”
 

L’album sarà  pubblicato il 26 marzo 2021 su BMG ed è già  disponibile per il preorder nei seguenti formati: https://smith-kotzen.lnk.to/albumPR
  • Digipack CD  
  • LP con sleeve in rilievo
  • Limited edition red & black smoke effect coloured vinyl
  • digitale 

Registrato presso le isole Turks e Caicos a febbraio del 2020 l’album è stato prodotto dagli stessi Richie e Adrian e mixato da Kevin “Caveman” Shirley. Questa opera di nove tracce è un’intensa collaborazione tra i due musicisti i quali hanno scritto assieme tutte le canzoni oltre che averne condiviso la voce solista e scambiandosi continuamente di ruolo alla chitarra e al basso per tutta la durata del disco.

L’album vede la partecipazione del compagno di band di Adrian Smith negli Iron Maiden, mr. Nicko McBrain dietro le pelli per il brano “Solar Fire” e il compagno di lunga data di Richie e touring partner Tal Bergman, sempre alla batteria per i brani “You Don’t Know Me”“I Wanna Stay” e “‘Til Tomorrow”. Per i restanti brani le batterie sono state registrate dallo stesso Richie Kotzen.

Author

Write A Comment

X