Orion Agency e The Abyss Booking and Promotion annnunciano la prima edizione del SPREADING DARKNESS FESTIVAL, programmata per il prossimo 14 gennaio all‘Alchemica Music Club di Bologna. Questo festival unico sarà un’immersione totale nelle sonorità più oscure ed estreme del metal, promettendo un’esperienza intensa e memorabile per gli appassionati del genere.
I Nocturnal Depression , riconosciuti protagonisti del depressive black metal, saranno gli headliner della serata portando con sé un sound distintivo che ha definito una carriera decennale. La band è già stata annunciata per un minitour italiano a gennaio, che si chiuderà con il SPREADING DARKNESS FESTIVAL a Bologna.
Co-headliner saranno i SednA, noti per la loro potente fusione di suoni post black metal con influenze atmosferiche e doom, contribuiranno a rendere la serata ancora più eclettica ed emozionante, offrendo un supporto di alta qualità.
Ma non finisce qui, a rincarare la dose sono state aggiunte altre band:
Deadly Carnage
Fondati nel 2005, i Deadly Carnage (post black metal da Rimini) hanno una solida carriera alle spalle, con 5 full-lenght pubblicati, tra cui l’ultimo intitolato “Endless Blue” pubblicato via Aeternitas Tenebrarum, forte di ottimi consensi e recensioni. La band vanta inoltre numerose apparizioni live da headliner o a supporto di festival e band internazionali.
Eyelessight
Originari di Pescara e attivi dal 2011, gli Eylessight sono una band di riferimento italiana del depressive black metal. Vantano numerose presenze live in Italia e all’estero, anche a supporto di artisti internazionali quali Psychonaut4, Vanhelga, Forgotten Tomb, Nocturnal Depression e molte altre.
Laetitia in Holocaust
In apertura al festival ci saranno i Laetitia in Holocaust: la band modenese, attiva dal 2001, porterà il suo sound marziale, gelido e feroce, fuso con le influenze dalla scuola estrema scandinava e dalla darkwave europea.
Orari Festival:
18.00 Apertura porte
18.50 – 19.20 Laetitia In Holocaust
19.40 – 20.10 Eyelessight
20.30 – 21.05 Deadly Carnage
21.20 – 22 S e d n A
22.15 – 23.15 Nocturnal Depression
Ingresso 20€ in cassa / 18 d.p. inclusi in prevendita https://bit.ly/3RJwyhs
Alchemica Music Club – Bologna
Ingresso riservato ai soci AICS
Comments are closed.