Tragedia durante il concerto dei Subsonica al Nelson Mandela Forum di Firenze, che si è svolto ieri sera giovedì 11 aprile 2024.

Un uomo di 47 anni, Antonio Morra di Pistoia, è deceduto nella notte presso l’ospedale fiorentino di Careggi dopo essere stato trasportato d’urgenza dal 118 in seguito, da quanto si apprende dalla ricostruzione della Polizia, da una caduta dalla scala esterna del Nelson Mandela Forum di Firenze.

Morra aveva appena terminato di assistere al concerto dei Subsonica insieme alla moglie e stava uscendo dal palasport quando si è verificata una lite sulle scale, culminata nella sua caduta. I testimoni hanno immediatamente allertato i soccorritori, che lo hanno trasportato in ospedale per ricevere cure mediche.

 I Subsonica suonavano a Firenze per uno degli ultimi concerti del loro “Tour 2024 – Realtà aumentata“. Domani la band dovrebbe suonare a Torino presso l’Inalpi Arena.

Secondo alcune testimonianze fornite da operai che stavano lavorando al Nelson Mandela Forum, prima della lite qualcuno avrebbe estratto un coltello, scatenando la rissa. La polizia ha trovato l’arma sul luogo dell’incidente e ora sta cercando di determinare a chi appartenesse.

Al momento non ci sono commenti da parte della band.

Avatar
Author