comunicato stampa – Milano, 10 luglio 2024.

Quella di ieri sera sul palco degli I-Days Milano Coca-Cola è stata la lunga notte del pop punk grazie a due co-headliner, capisaldi del genere, davvero numeri uno, AVRIL LAVIGNE e SUM 41, che hanno festeggiato con 34 mila spettatori il sold out. A dare il via alla giornata di musica un’altra band iconica: i SIMPLE PLAN.

La regina del pop punk AVRIL LAVIGNE ha calcato il palco dell’Ippodromo Snai San Siro con un concerto che è stato un vero e proprio viaggio in oltre 20 anni di musica che man mano ha catturato sempre nuovi appassionati a partire da hit come “Complicated”, “Sk8er Boi” e “I’m With You”, passando per “My Happy Ending”, “Girlfriend”, “What The Hell”, fino alla cover di “All the Small Things” dei Blink 182 che ha entusiasmato il pubblico dell’Ippodromo.

Dopo di lei sono arrivati ieri sera a Milano i SUM 41 con la tappa estiva del loro “When The Sum Sets Tour”, il tour con cui la band di Deryck Whibley, Dave Baksh, Jason McCaslin, Tom Thacker, Frank Zummo sta girando tutto il mondo per salutare – prima dello scioglimento – i fan che sono stati al loro fianco durante una carriera costellata di successi lunga 27 anni.
Quello dell’Ippodromo Snai San Siro per gli I-Days Milano Coca-Cola è stato il concerto con il maggior numero di biglietti venduti in Italia dalla band, un concerto di pura energia davanti a 34 mila persone.  In autunno i SUM 41 torneranno in Italia per due date nei palazzetti: Casalecchio di Reno (16 novembre) e Roma (17 novembre).

Manca solo una giornata alla fine dell’edizione 2024 degli I-Days Milano Coca-Cola, la concert series dell’estate milanese che data dopo data si è confermata come l’appuntamento musicale più importante d’Italia, sia per i grandi artisti che sono esibiti sul palco che per il pubblico che è arrivato a Milano da tutta Italia,e non solo, incoronandola la capitale della musica italiana.

A chiudere questa edizione sarà un evento di portata mondiale: gli STRAY KIDSla band simbolo del fenomeno globale K-pop, si esibiranno per la prima volta in Italia venerdì 12 luglio all’Ippodromo Snai La Maura con quello che sarà il loro unico concerto da headliner in Europa nel 2024. Il gruppo di Seul richiamerà i fan da tutta Europa per una performance in pieno stile K-pop, che unisce alla musica coreografie imponenti e visual spettacolari. Lo spettacolo sarà assicurato sia sopra che sotto il palco. Ad aprire la giornata sarà il girl group sudcoreano NMIXX anticipate sul palco dal collettivo musicale italiano bnkr44.

Simple Plan Setlist
1. I’d Do Anything
2. Shut Up!
3. Jump
4. Jet Lag
5. Addicted
6. Welcome to My Life
7. Take My Hand
8. Iconic
9. Summer Paradise
10. All Star / Mr. Brightside
11. What’s New Scooby Doo?
12. Where I Belong
13. I’m Just a Kid
14. Perfect 

Avril Lavigne Setlist
1. Girlfriend
2. What the Hell
3. Complicated
4. Here’s to Never Growing Up
5. Hot (snippet)
6. My Happy Ending
7. He Wasn’t
8. Losing Grip
9. All the Small Things (blink?182 )
10. Bite Me
11. Love It When You Hate Me
12. Sk8er Boi
13. Head Above Water
14. I’m With You 

Sum41 setlits
1. Motivation
2. The Hell Song
3. Over My Head (Better Off Dead)
4. No Reason
5. Underclass Hero
6. Some Say
7. Landmines
8. Dopamine
9. We’re All to Blame
10. Walking Disaster
11. Smoke on the Water / Seven Nation Army
12. Pieces
13. Preparasi a salire
14. Rise Up
15. Makes No Difference
16. In Too Deep
17. Fat Lip
18. We Will Rock You (Queen)
19. Still Waiting

20. Summer

https://www.youtube.com/shorts/gchYk-84qrc

 

 

 

 

Avatar
Author

Comments are closed.