Dopo 5 anni di silenzio discografico tornano finalmente gli Afghan Whigs: il 9 settembre, infatti, la band di Greg Dulli ha pubblicato il nuovo album ‘How Do You Burn?’ anticipato dai nuovi singoli ‘I’ll Make You See God‘, ‘The Getaway’ e ‘A Line Of Shots‘.

La band ha suonato martedì 25 ottobre a Santeria Toscana 31 di Milano. Stasera 26 ottobre saranno al Largo Venue di Roma.

How Do You Burn?’ è il nono album della band e segue i due dischi pubblicati dopo la reunion del 2011, ‘Do the Beast’ (2014) e ‘In Spades’ (2017), entrambi acclamatissimi da pubblico e critica. Per le registrazioni del nuovo album, iniziate a settembre 2020, i membri della band sono stati costretti a registrare in luoghi diversi l’uno dall’altro. Nel nuovo album, gli Afghan Whigs hanno collaborato con molti cantanti e musicisti loro vicini, tra cui Marcy MaysSusan MarshallVan Hunt e il compianto leader degli Screaming TreesMark Lanegan. “It was Mark who named the album” sottolinea Greg Dulli.

Gli Afghan Whigs – DulliCurleyNelsonKeeler e con Christopher Thorn, che ora si unisce alla band nelle vesti di chitarrista, presenteranno il nuovo album con un tour che partirà dagli Stati Uniti nel mese di maggio.

In apertura il cantautore britannico Ed Harcourt.

Foto di Dani Colombo
Grazie a Hub Music Factory

 

Ed Harcourt

 

The Afghan Whigs

 

 

Avatar
Author

Write A Comment