Comunicato stampa:

Dopo 5 anni di silenzio discografico tornano finalmente gli Afghan Whigs: il 9 settembre, infatti, la band di Greg Dulli ha pubblicato il nuovo album ‘How Do You Burn?’ anticipato dai nuovi singoli ‘I’ll Make You See God‘, ‘The Getaway’ e ‘A Line Of Shots‘.

La band partirà con un lungo tour mondiale a supporto del nuovo album che vede due tappe nel Bel Paese: il 25 ottobre a Santeria Toscana 31 di Milano e il 26 ottobre al Largo Venue di Roma.

How Do You Burn?’ è il nono album della band e segue i due dischi pubblicati dopo la reunion del 2011, ‘Do the Beast’ (2014) e ‘In Spades’ (2017), entrambi acclamatissimi da pubblico e critica. Per le registrazioni del nuovo album, iniziate a settembre 2020, i membri della band sono stati costretti a registrare in luoghi diversi l’uno dall’altro. Nel nuovo album, gli Afghan Whigs hanno collaborato con molti cantanti e musicisti loro vicini, tra cui Marcy MaysSusan MarshallVan Hunt e il compianto leader degli Screaming TreesMark Lanegan. “It was Mark who named the album” sottolinea Greg Dulli.

Gli Afghan Whigs – DulliCurleyNelsonKeeler e con Christopher Thorn, che ora si unisce alla band nelle vesti di chitarrista, presenteranno il nuovo album con un tour che partirà dagli Stati Uniti nel mese di maggio.

Nati a Cincinnati, in Ohio, nel lontano 1988, gli Afghan Whigs si sono da tempo distinti tra i vari colleghi, grazie alla loro selvaggia ed estatica miscela di hard rock, classic soul e anche grazie al carisma del frontman Greg Dulli. Nel corso della loro carriera si sono dimostrati una tra le band più interessanti e originali del panorama alternative rock mondiale.

Di seguito i dettagli delle date.

THE AFGHAN WHIGS
plus special guest: Ed Harcourt

25 OTTOBRE 2022
c/o Santeria Toscana 31, Milano

Biglietti in vendita su Ticketmaster e Dice.

26 OTTOBRE 2022
c/o Largo Venue, Roma

Biglietti in vendita su Do It Yourself Ticket e Dice.

 

 

 

Avatar
Author

Write A Comment