Ricordate la versione di ‘Zombie’ dei BAD WOLVES, brani dei CRANBERRIES pubblicato solo quattro giorni dopo la scomparsa, nel gennaio 2018, della frontwoman, Dolores O’Riordan? Ricordate inoltre che tutti i proventi del brano vennero  donati ai suoi tre figli. 

I membri restanti dei CRANBERRIES hanno detto alla ABC New Radio che non si sono interessati alla versione di “Zombie” dei BAD WOLVES.

 il batterista della band, Fergal Lawler, ha detto:

Non mi è piaciuta molto, non mi interessa… Il tutto è sembrato insensibile o qualcosa del genere…

Per quanto riguarda la composizione, il chitarrista Noel Hogan ha detto  che la cover dei BAD WOLVES è stata pubblicata:

…un po’ troppo presto… per i miei gusti, comunque.

“Quando la cover dei BAD WOLVES è stata pubblicata per la prima volta, il cantante Tommy Vext ha detto di essersi ispirato ai “testi di Dolores, affrontando i danni collaterali dei disordini politici usando la stessa enfasi un quarto di secolo dopo.

Originariamente pubblicato nel 1994 in seguito al bombardamento dell’IRA su Warrington, “Zombie” dei THE CRANBERRIES ha raggiunto il primo posto in tutto il mondo, anche nella classifica Billboard Alternative Songs. La canzone è tornata nella Top 10 della classifica del Rock statunitense poco dopo l’annuncio della scomparsa di Dolores O’Riordan.

 

 

Redazione
Author

Write A Comment