THE DEAD DAISIES – il “collettivo” hard rock fondato dal musicista e uomo d’affari australiano David Lowy – pubblicherà un nuovo singolo, “Unspoken”, il 17 aprile. Il brano è tratto dal quinto album della band, “Holy Ground”, che sarà pubblicato piùavanti nell’anno tramite la Spinefarm Records.
“Holy Ground” è stato registrato agli Studios La Fabrique nel sud della Francia con il produttore Ben Grosse. Il seguito di “Burn It Down” del 2018, sarà il primo della band a presentare Glenn Hughes (DEEP PURPLE, BLACK COUNTRY COMMUNION), che si è unito al gruppo l’anno scorso come nuovo bassista e vocalist, sostituendo John Corabi (Mà–TLEY CRàœE) e Marco Mendoza (THIN LIZZY).
“Unspoken” è stato scritto durante la prima sessione in studio dei THE DEAD DAISIES la scorsa estate. Glenn ricorda:
Ho scritto il chorus mentre guidavo verso Hollywood. Ho accostato, ho acceso il mio iPhone e ho registrato il coro. Ho fatto un salto indietro al 1972 solo per un momento. L’intro è il tema della canzone. E’ pomposa, primordiale e ossessionante. Questa canzone parla di lasciarsi andare, di superare la paura e di respirare di nuovo”
Lo scorso agosto, THE DEAD DAISIES ha pubblicato “Righteous Days”, la prima canzone della band con Hughes.
THE DEAD DAISIES are:
* Glenn Hughes (DEEP PURPLE, BLACK COUNTRY COMMUNION) – Lead Vocals/Bass Guitar
* Doug Aldrich (WHITESNAKE, DIO) – Guitar
* David Lowy (MINK, RED PHOENIX) – Guitar
* Deen Castronovo (JOURNEY, BAD ENGLISH, HARDLINE) – Drums
Comments are closed.