L’anno della corona-pandemia, quando il mondo della musica fu costretto a una battuta d’arresto, cinque vecchi amici misero in moto una vecchia idea che era rimasta in sospeso – e quello che alla fine sarebbe diventato un nuovo gruppo e una nuova potenza: THE HALO EFFECT, che recentemente ha firmato un contratto con Nuclear Blast.

I membri dei THE HALO EFFECT non sono solo maestri nel loro campo, ma anche pionieri della scena melodeath di Göteborg, che, ad un certo punto, sono stati tutti membri delle icone di Göteborg IN FLAMES: I chitarristi Niclas Engelin (ENGEL) e Jesper Strömblad (CYHRA), il cantante e paroliere Mikael Stanne (DARK TRANQUILLITY), il bassista Peter Iwers, e il suo compagno di crimini da piùdi vent’anni, il duro batterista Daniel Svensson.

THE HALO EFFECT, il nuovo progetto con cinque ex membri della metal band svedese IN FLAMES – Jesper Strömblad (chitarra), Daniel Svensson (batteria), Peter Iwers (basso), Niclas Engelin (chitarra) e Mikael Stanne (voce) – pubblicherà  il suo singolo di debutto, “Shadowminds”, il 9 novembre. Un teaser del video musicale ufficiale della canzone è disponibile qui sotto.

Il pensiero iniziale dei THE HALO EFFECT era di tornare alle radici ed esplorare il classico Gothenburg Sound. La band consegna la merce in un’esibizione brutalmente efficiente di battiti al cuore, caos melodico e growling furioso al suo meglio e il risultato è un suono eccezionale per i fan del melodeath, dove gli echi del Gothenburg Sound sono evidenti. Il primo singolo, ‘Shadowminds’ sarà  svelato presto, il 9 novembre.

Pre-save ‘Shadowminds’

 

Author

Write A Comment