THE LOYAL CHEATERS – And All Hell Broke Loose (Go Down Records)

Preparatevi a un viaggio “piacevolmente turbolento” con il nuovo album dei Loyal Cheaters, “And All Hell Broke Loose“. Il quartetto italo-tedesco, reduce da un tour intenso e già apprezzato per il precedente disco “Long Run…All Dead!“, non delude e anzi alza la posta in gioco.

Fin dalla traccia d’apertura, l’omonima “And All Hell Broke Loose“, si capisce la direzione: grinta, energia e una sapiente miscela di influenze. Il punk rock si fonde con l’hard rock e con lampi di glam e pop punk, creando un sound che strizza l’occhio a leggende come Joan Jett, Runaways e Hellacopters. Ma i Loyal Cheaters non si limitano a copiare: la loro personalità emerge prepotente.

L’album è un susseguirsi di potenziali hit. “Madhouse” esplode con un riff trascinante, “Can’t Go Out” e “Crazee You Say” sono inni pronti per essere urlati a squarciagola durante un concerto. Non mancano brani come “Baby Boomer” che con ironia graffiante puntano il dito contro le storture sociali.

Sia che cerchiate la furia del punk o la melodia catchy dell’hard rock, “And All Hell Broke Loose” ha qualcosa da offrire. La voce potente di Lena McFrison è una perfetta guida in questo viaggio sonoro, accompagnata da chitarre graffianti e una sezione ritmica inarrestabile.

Non aspettatevi sperimentazioni o colpi di scena. “And All Hell Broke Loose” è un disco onesto e diretto, che punta dritto al bersaglio: farvi divertire e magari anche pogare a un loro live. Se siete in cerca di rock n’roll puro e senza troppi fronzoli, questo è l’album che fa per voi.

Tracklist:

  1. AND ALL HELL BROKE LOOSE
  2. MADHOUSE
  3. CAN’T GO OUT
  4. CRAZEE YOU SAY
  5. SPIT ON ME
  6. BABY BOOMER
  7. SUGAR LOVER BOY
  8. THAT FEELING
  9. EAT THE RICH
  10. DYNAMITE
  11. HOUND DOG
  12. COMING BACK

Lineup:

  • Lena McFrison (voce, chitarra)
  • Max Colliva (chitarra, cori)
  • Tommy Gun (basso, cori)
  • Richie Raggini (batteria)

Voto: 7,5

 

Comments are closed.