THE LOYAL CHEATERS – And All Hell Broke Loose (Go Down Records)
Preparatevi a un viaggio “piacevolmente turbolento” con il nuovo album dei Loyal Cheaters, “And All Hell Broke Loose“. Il quartetto italo-tedesco, reduce da un tour intenso e già apprezzato per il precedente disco “Long Run…All Dead!“, non delude e anzi alza la posta in gioco.
Fin dalla traccia d’apertura, l’omonima “And All Hell Broke Loose“, si capisce la direzione: grinta, energia e una sapiente miscela di influenze. Il punk rock si fonde con l’hard rock e con lampi di glam e pop punk, creando un sound che strizza l’occhio a leggende come Joan Jett, Runaways e Hellacopters. Ma i Loyal Cheaters non si limitano a copiare: la loro personalità emerge prepotente.
L’album è un susseguirsi di potenziali hit. “Madhouse” esplode con un riff trascinante, “Can’t Go Out” e “Crazee You Say” sono inni pronti per essere urlati a squarciagola durante un concerto. Non mancano brani come “Baby Boomer” che con ironia graffiante puntano il dito contro le storture sociali.
Sia che cerchiate la furia del punk o la melodia catchy dell’hard rock, “And All Hell Broke Loose” ha qualcosa da offrire. La voce potente di Lena McFrison è una perfetta guida in questo viaggio sonoro, accompagnata da chitarre graffianti e una sezione ritmica inarrestabile.
Non aspettatevi sperimentazioni o colpi di scena. “And All Hell Broke Loose” è un disco onesto e diretto, che punta dritto al bersaglio: farvi divertire e magari anche pogare a un loro live. Se siete in cerca di rock n’roll puro e senza troppi fronzoli, questo è l’album che fa per voi.
Tracklist:
- AND ALL HELL BROKE LOOSE
- MADHOUSE
- CAN’T GO OUT
- CRAZEE YOU SAY
- SPIT ON ME
- BABY BOOMER
- SUGAR LOVER BOY
- THAT FEELING
- EAT THE RICH
- DYNAMITE
- HOUND DOG
- COMING BACK
Lineup:
- Lena McFrison (voce, chitarra)
- Max Colliva (chitarra, cori)
- Tommy Gun (basso, cori)
- Richie Raggini (batteria)
Voto: 7,5
Comments are closed.