Partiti dall’O2 Apollo di Manchester il 23 novembre scorso con il loro “The Greatest Hits Tour”, i The Vamps tornano in Italia per celebrare i loro 10 anni di carriera.

Il quartetto ha iniziato a spopolare nel 2012, anno nel quale grazie a YouTube è riuscito a farsi conoscere in tutto il mondo.
Nel 2013 ha pubblicato il singolo di debutto “Can We Dance”, che ha ricevuto oltre 1 milione di views in sole due settimane, ed ha debuttato alla #2 della Official Single Charts, seguito dal singolo “Wild Heart”. I due brani hanno anticipato l’uscita dell’album di debutto “Meet The Vamps”, che ha debuttato alla #1 della Official Albums Chart. L’album ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico, scalando le classifiche pop mondiali.
Nel 2015 è stato pubblicato il secondo album “Wake Up”, mentre “Night & Day” è il titolo del terzo album rilasciato in due parti: la prima parte “Night & Day (Night Edition)” è stata pubblicata a luglio 2017, la seconda parte “Night & Day (Day Edition)” a luglio dell’anno successivo.

Oggi i The Vamps sono una delle band inglesi che ha raggiunto il maggior successo nel mondo con più di 2 miliardi di stream globali, 10 milioni di ascoltatori mensili e 2,7 milioni di follower su Spotify.

Nel corso della loro carriera hanno collaborato con numerosi artisti e hanno supportato band come i The Wanted, le Little Mix e cantanti come Demi Lovato, Selena Gomez e Taylor Swift.

In occasione della data al Fabrique di Milano, i The Vamps sono stati supportati da altri due artisti d’eccezione: Thomas Headon ed Idolising Nova.

Riviviamo la serata negli scatti di Monica Ferrari – La Dame Blanche Photography

Si ringrazia Live Nation

IDOLISING NOVA

THOMAS HEADON

THE VAMPS

La Dame B.
Author

Comments are closed.