I These New Puritans torneranno in Italia nell’autunno 2025 per presentare dal vivo il loro nuovo lavoro in studio, “Crooked Wing”, in uscita il 23 maggio per Domino. Il disco segna il ritorno della band a sei anni da “Inside Rose” (2019), confermando l’attitudine dei fratelli Jack e George Barnett a mettere insieme bellezza e brutalità, carezze e frastuono. Una formula che non è mai stata pensata per piacere a tutti, ma che difficilmente lascia indifferenti.
Prodotto dallo stesso Jack Barnett insieme a Graham Sutton (fondatore dei Bark Psychosis) e con la produzione esecutiva di George Barnett, “Crooked Wing” è stato registrato tra Londra, l’Essex e l’Austria, arricchito dalla collaborazione con Caroline Polachek e dal contrabbassista jazz Chris Laurence. I primi assaggi, “Bells” e “Industrial Love Song” (quest’ultima con la voce di Polachek), hanno già mostrato un lavoro che non si accontenta della forma canzone tradizionale.
Le date italiane saranno tre:
- 21 ottobre 2025 – Santeria Toscana 31, Milano
- 22 ottobre 2025 – Monk, Roma
- 23 ottobre 2025 – Locomotiv Club, Bologna
I biglietti saranno disponibili in prevendita su Dice a partire da venerdì 2 maggio.
Con un nuovo disco che promette di spostare ancora un po’ più in là i confini del possibile, i These New Puritans tornano dal vivo per dimostrare che “strano” e “ambizioso” non sono necessariamente sinonimi di “impraticabile”. E che, volenti o nolenti, i fratelli Barnett restano tra i pochi a giocare una partita tutta loro.

Comments are closed.