E si comincia il weekend dalle sonorità punk! All’Arci Bellezza di Milano, in data 24 maggio, abbiamo partecipato al live dei bolognesi THREE SECOND KISS!

Attivi dal 1993, sono stati una delle band di punta della scena alternativa punk italiana, affermando la loro presenza anche sui palchi internazionali grazie a un approccio personale al suono e alla composizione e a una forte attitudine live. Un trio chitarra/basso/batteria dal sound crudo e angolare, con una devozione per la pura elettricità.

Chitarre affilate e interplay dinamico tra basso e batteria, quello dei Three Second Kiss è un viaggio tra scosse ritmiche ed improvvise esplosioni metalliche in perenne equilibrio tra melodia e dissonanza. Nel 2024 la band esce con il suo settimo album in studio, “From Fire I Save the Flame”, registrato e mixato da Don Zientara, ingegnere del suono dei Fugazi e di tante band e dischi marchiati Dischord records.

All’apertura siamo stati accolti dalla band piacentina LAMOUREUX, un progetto che porta con sè la nostalgia degli anni ’80/’90, con amplificatori , chitarre, synth e un tocco di sperimentazione. Un mix di shoegaze , dream pop ed emo cantato in italiano.

Vi lasciamo alle foto di Giulia Di Nunno.

THREE SECOND KISS

 

LAMOUREUX

 

Comments are closed.