Se siete nostri lettori avrete sicuramente l’armadio pieno di magliette di band rock e metal.
Un nuovo studio di RushOrderTees ha fatto una classifica delle band piùpopolari indossate sulle t-shirt, intervistando 1.017 persone che possiedono magliette di band per raccogliere i dati. Hanno suddiviso i risultati per genere e artista.
La band piùpopolare da sfoggiare sono gli AC/DC: ben il 21,4% dei partecipanti ha dichiarato di possedere almeno una delle loro magliette.
A seguire Aerosmith, Queen, Pink Floyd, Green, Day Bob Marley, Foo Fighters, The Beatles, Prince e Ariana Grande nella top ten, che battono con sorpresa i Metallica e i Nirvana.
Lo studio rivela anche quante magliette hanno in media i fan. Quelli del punk sono quelli che spendono di piùcon 15 magliette e una spesa di 597 dollari, mentre quelli del metal 17 t-shirt con una spesa di 495 dollari.
Tra le curiosità dello studio il 29% dei partecipanti ritiene che le persone non devono indossare una maglietta con il logo di un artista che non ascoltano, e il 20,6% ritiene che non si debba assolutamente indossare la maglietta di una band al proprio concerto.
Guarda le statistiche dello studio qui .
Comments are closed.