Venom – Hell

Sanctuary – Maggio 2008

Parlare dei Venom riempie il mio cuore di malvagia cattiveria, poichè, essendo un legionario da tanti decenni, l’inferno musicale è parte di me!!! “Hell”, nuovo lavoro dei britannici paladini, inventori del più nefasto figlio maledetto e controverso del rock’n’roll, il black metal.

“Hell” è il solito concentrato di potenza e di malvagità sonora con i suoi riff e sonorità consoni alla band di un tempo. Suoni impastati e chitarre taglienti per non dimenticare cosa vuol dire essere cattivi come in un girone di dannati e con un diabolico leader che corrisponde al nome di Cronos, unico, solo, inconfondibile essere immondo che anche nel nuovo millennio continua a dettare i suoi canoni mostruosi di comandante delle legioni più pestifere dell’angolo più oscuro dell’animo umano. Ma questo è solo rock’n’roll, sia chiaro, niente di più.

L’album non verrà ricordato come un capolavoro della band, poichè i capolavori sono tutt’altra cosa, ma il piacere di riavere i Venom fra di noi cancellerà qualsiasi remora cerebrale per lasciare spazio al cuore e all’anima deumanizzata… Il nuovo innesto alla chitarra, Rage, riesce solo in parte a colmare il vuoto incolmabile lasciato da un altro demone che risponde al nome di Mantas e che difficilmente potrà essere sostituito… ma è inutile stare qui a dire sempre le solite, ovvie, scontate e vomitevoli asserzioni. Questo nuovo tassello, trio dell’infernale millennio funziona e lavora per quel che ‘ha da fare’, ovvero compiere il maledetto compito di essere paladini della più sinuousa e lussuriosa e blasfema e apocalittica band di tutti i tempi!!! E quindi ascoltando il riff di “Evil Perfection” l’anima sporcata e oscurata dalla vita può esultare…

“Straight To Hell”, “Armageddon”, “Kill The Music”, “Evilution Devilution”, “Bloody Sky” i momenti migliori, duri, potenti, cattivi ed impuri…

Le legioni scalpitano, l’inferno si è riaperto!

La conclusione? ‘…lay down your soul to the gods rock’n’roll…’

www.venomslegions.com

Tracklist:
1. Straight To Hell
2. The Power And The Glory
3. Hand Of God
4. Fall From Grace
5. Hell
6. Evil Perfection
7. Stab U In The Back
8. Armageddon
9. Kill The Music
10. Evilution Devilution
11. Bloody Sky
12. Usa For Satan
13. Dirge / The Awakening

Band:
Cronos – voce, basso
Rage – chitarra
Antton – batteria

Articoli Correlati

About Francesco Amato 702 Articoli
Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X