comuminicato stampa

Oggi la band danese multiplatino Volbeat pubblica su Universal Music il suo ottavo album in studio, Servant Of The Mind, definito da Revolver “eccellente”… il lavoro piùoscuro e pesante finora realizzato dai Volbeat”. Per “Servant of the Mind” la band, che comprende Michael Poulsen (chitarra/voce), Jon Larsen (batteria), Rob Caggiano (chitarra) e Kaspar Boye Larsen (basso) ha portato il proprio caratteristico suono heavy metal, psychobilly e punk ‘n’ roll ad un livello superiore, mettendo in luce l’acuta capacità  di Poulsen di scrivere canzoni e raccontare storie. “Di rado una band di successo suona così affamata”, scrive Kerrang! Magazine a proposito del disco. Il nuovo album è disponibile qui come standard CD, 2LP vinile deluxe (in diverse varianti in edizione limitata) e una edizione digitale deluxe.

Oggi i Volbeat svelano anche il lyric video della traccia di apertura “Temple of Ekur”. Guardalo qui. Precedentemente la band ha pubblicato i video di “Shotgun Blues” e “Wait A Minute My Girl”, che è il nono singolo del gruppo a raggiungere il numero uno nella classifica Billboard Mainstream Rock e per quattro settimane è stazionato al numero 1 della classifica Mediabase Canada Active Rock chart, divenendo la prima canzone da n. 1 in Canada.

“Ho scritto l’intero disco in tre mesi”, racconta Poulsen. “Mentre ero a casa, stavo bene ed ero di buon umore”… Ci sono un sacco di caratteristiche dei Volbeat in esso. Se si torna al primo disco e lo si paragona a dove siamo ora, è possibile sentire come la band abbia sviluppato il suo stile, pur mantenendo la propria firma sonora”.

Altre canzoni dell’album tessono racconti intricati e affascinanti. “The Sacred Stones” racconta la storia di “un essere terreno che si è affidato al lato oscuro. È in missione, parla alle forze piùoscure e agli angeli caduti”. D’altro canto, “The Devil Rages On” guarda all’idea del diavolo che prende forma umana. La canzone di apertura dell’album “Temple of Ekur” ritorna ai temi antichi esplorati in brani del passato come “The Gates of Babylon”, mentre l’epica chiusura del disco “Lasse’s Birgita” parla della storia dei primi roghi di streghe avvenuti in Svezia nel 1471.

I Volbeat saranno in tour a gennaio negli Stati Uniti con i co-headliner Ghost e gli ospiti speciali Twin Temple, mentre il Servant of the Road World Tour passerà  per Germania, Francia e Regno Unito in primavera, oltre che in svariati festival estivi. I biglietti per tutte le date sono in vendita su volbeat.dk.

Da quando si sono formati nel 2001, i Volbeat sono passati dai club di Copenaghen ai palchi di tutto il mondo, compreso il famoso stadio Telia Parken in Danimarca dove hanno registrato il tutto esaurito, come primo artista nazionale. Nel corso di sette album da record, la band ha collezionato canzoni da numero uno (tra cui nove #1 nella classifica US Mainstream Rock), certificazioni multi-platino, premi e riconoscimenti in tutto il pianeta. Il loro ultimo album, Rewind, Replay, Rebound, è uscito il 2 agosto 2019 e da esso sono stati estratti i singoli di successo “Last Day Under The Sun”, “Die To Live (feat. Neil Fallon)” e “Leviathan”. Un album dal vivo con canzoni registrate durante il successivo tour mondiale, Rewind, Replay, Rebound: Live in Deutschland, è uscito in digitale il 27 novembre 2020. Piùrecentemente, hanno contribuito con una cover di “Don’t Tread on Me” a The Metallica Blacklist, e tutti i proventi del brano sono stati donati in beneficienza a All Within My Hands Foundation e alla danese Børne Cancer Fonden.

SERVANT OF THE MIND Standard Edition Tracklist:
1. Temple of Ekur
2. Wait A Minute My Girl
3. The Sacred Stones
4. Shotgun Blues
5. The Devil Rages On
6. Say No More
7. Heaven’s Descent
8. Dagen Før (feat. Stine Bramsen)
9. The Passenger
10. Step Into Light
11. Becoming
12. Mindlock
13. Lasse’s Birgitta

Deluxe 2 CD/2 LP and Digital Deluxe Bonus Tracks:
14. Return To None (Wolfbrigade cover)
15. Domino (The Cramps/Roy Orbison cover)
16. Shotgun Blues (feat. Dave Matrise from Jungle Rot)
17. Dagen Før (Michael Vox Version)

Versioni vinili (Europa)
Standard 180g black vinyl 2 LP
Crystal Clear 2 LP, esclusiva volbeat.dk limitato a 2.000
Glow In The Dark 2 LP, esclusiva EMP, limitato a 2.000
Orange and Blue 2 LP, esclusiva UMG, limitato a 3.100
Danish Red and White 2 LP ”“ disponibile solo in Danimarca, limitato a 2.000 ”“ SOLD OUT

Versioni vinili (Nord America)
Standard 180g black vinyl 2LP
Translucent Rust 2 LP ”“ esclusiva Volbeat.dk exclusive, limitato a 550 ”“ SOLD OUT
Transparent Yellow 2 LP ”“ esclusiva Revolver Magazine, limitato a 400 ”“ SOLD OUT
Mystery Color LP2 ”“ esclusiva negozi indipendenti, limitato a 100

VOLBEAT/GHOST COHEADLINE TOUR:
VOLBEAT SERVANT OF THE ROAD 2022 TOUR:
21 May ”“ London, UK – O2 Islington
24 May ”“ Strasbourg, FR ”“ La Laiterie
25 May ”“ Rouen, FR ”“ LE 106
27 May ”“ Clermont, FR ”“ La Coop
28 May ”“ Toulouse, FR ”“ Le Bikini
30 May ”“ Lille, FR ”“ Le Spendid
31 Mat ”“ Nancy, FR ”“ L’Autre Canal
02 June ”“ Hannover, DE at Expo Plaza
03-05 June ”“ Rock Am Ring/Rock Im Park*
07 June ”“ Bergen, NO ”“ Bergenjus Fortress
08 June ”“ Solvesborg, SE – Sweden Rock Festival*
09 June ”“ Interlaken, CH – Greenfield Festival*
11 June ”“ Nickelsdorf, NO ”“ Nova Rock 2022*
12 June ”“ Castle Donington, UK ”“ Download*
14 June ”“ Berlin, DE at Wuhlheide
16 June ”“ Dessel, BE – Graspop Metal Meeting*
17 June ”“ Clisson, FR – Hellfest*

*Festival

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Volbeat (@volbeat)

Avatar
Author

Write A Comment