W.E.T. – W.E.T.

 

Frontiers Records – Novembre 2009

W.E.T.!!! Chi si nasconde dietro l’acronimo usato da questa band? Non facile… Cominciamo col dire che i componenti principali del gruppo sono tre, come le lettere che compongono l’abbreviazione del nome del super gruppo. Estendendolo ecco comparire i nomi di tre band: Work of Art, Eclipse e Talisman. Un po’ più chiaro ora. E allora, i tre componenti della band sono i leader dei grupi elencati sopra e cioè Robert Säll, chitarrista dei Work of Art, Erik Martensson degli Eclipse e il singer dei Talisman Jeff Scott Soto… Ebbene, risolto l’enigma… che giocherelloni!!!

Perchè sono insieme questi musicisti? Per una serie di ragioni; la prima è da ricondurre all’amore dei tre per il rock’n’roll, per i riff taglienti e per le melodie magiche da ciu da sempre sono affascinati; la seconda è che i tre fanno parte della scuderia della Fronitiers Records che ha pensato di unire due validi songwriter, Säll e Martensson, con un cantante, Jeff Scot Soto, di indiscutibile fama e talento che ha calcato i palchi di tutto il mondo con una serie di musicisti che non ho voglia di citare poichè sono veramente tanti, oltre alla sua carriera con il suo gruppo e da solista. Spesso progetti musicale o tentativi, chiamiamoli come vogliamo, possono rivelari un bluff o non riuscire a rendere nella maniera più appropriata, ma questo non è proprio il caso dei W.E.T. che nei tredici brani presenti nell’album offrono un’ottima prova dettata non solo dall’esperienza e dal gran talento dei singoli musicisti, ma anche dall’effettiva resa del lavoro. “I’ll Be There”, “One Love”, “Damage Is Done”, “Put Your Money Where Your Mouth Is”, “Just Go”, “My Everything” sono delle autentiche perle, con riff esaltanti, linee di voce da brivido, un tiro pazzesco. Quest’album sarà ricco e super accessoriato di melodia, ma esalta le doti della band (che vede anche Robban Back alla batteria e Magnus Henriksson ai solo in sei dei tredici brani), evidenzia la capacità nel comporre dei pezzi notevoli e soprattutto esalta lo spirito e il cuore che possiedono i tre musicisti.

“W.E.T.” è consigliatissimo a chi ama e segue la buona musica e che vuole qualcosa in più di un semplice album melodico e non si accontenta di sentire canzonette…

Tracklist:
1. Invincible
2. One Love
3. Brothers In Arms
4. Come Down Like Rain
5. Running From The Heartache
6. I’ll Be There
7. Damage Is Done
8. Put Your Money Where Your Mouth Is
9. One Day At A Time
10. Just Go
11. My Everything
12. If I Fall

Band:
Jeff Scott Soto – voce
Erik Martensson – chitarra, basso, tastiere
Robert Säll – chitarra

con:
Robban Back – batteria
Magnus Henriksson – chitarra solista (Brothers In Arms, One Day At A Time, I’ll Be There, Comes Down Like Rain, Just Go, If I Fall)

Articoli Correlati

About Francesco Amato 625 Articoli
Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com