Il gruppo dark melodic metal di Los Angeles Witherfall è orgoglioso di presentare il suo nuovo singolo “When It All Falls Away“, tratto dal prossimo album “Sounds Of The Forgotten” (in uscita il 31 maggio).

Il brano è accompagnato da un emozionante video musicale, che racconta una tragica storia d’amore:

When It All Falls Away riflette il nostro profondo amore per le rock band degli anni ’70“, commentano i Witherfall. “Quando i confini tra Rock/Prog/R&B erano un po’ sfumati. La canzone è una meditazione sognante sul tema della perdita. Che si tratti di relazioni o della vita stessa, la canzone parla del vuoto che si instaura quando le cose sono alla fine. Il titolo è anche un cenno al nome della band “WITHERFALL”, che vuole essere abbastanza letterale. La canzone presenta molti elementi vintage come un’acustica a 12 corde, un organo Hammond, amplificatori Roland Chorus, diffusori Leslie e altri vari giocattoli che avevamo a nostra disposizione durante la registrazione al Big Blue North.

In precedenza i Witherfall hanno già pubblicato i singoli “Insidious”, “Ceremony Of Fire”, “Where Do I Begin” e “What Have You Done?”.

Tutti i singoli saranno inclusi nel prossimo quarto album in studio di WitherfallSounds Of The Forgotten“, che arriverà il 31 maggio 2024 tramite l’etichetta della band, DeathWave Records.

Sono stati appena annunciati i primi concerti selezionati a supporto del disco:

07.09.2024 – (MX) Léon De Los Aldama, Candelabrum Metal Fest
11.09.2024 – (ES) Madrid, Sala Silikona (first time live in Spain!)
12.09.2024 – (ES) Pontevedra, Sala Rebullón
13.09.2024 – (DE) Püchersreuth, Storm Crusher Festival

Tracklist:

1. They Will Let You Down
2. Where Do I Begin
3. A Lonely Path
4. Insidious
5. Ceremony Of Fire
6. Sounds Of The Forgotten
7. Aftermath
8. When It All Falls Away
9. Opulent
10. What Have You Done

Ci siamo ritrovati a scrivere canzoni davvero deprimenti e malinconiche su quanto fossimo delusi da tutto il lavoro che abbiamo fatto in Curse of Autumn e poi abbiamo attraversato la pandemia”, dice il frontman/cantautore Joseph Michael a proposito del disco. “Prima di allora, pensavamo che nulla ci avrebbe fermato. Poi, qualcosa è successo. Ci siamo sentiti un po’ sconfitti. È così che è nato Sounds Of The Forgotten. Ma ne siamo usciti in fretta. Le canzoni che abbiamo finito per scrivere sono state potenti. Abbiamo canzoni con emozioni negative, ma il tema generale è andare avanti e perseverare. Questa è l’epitome di Sounds Of The Forgotten“.

Molti fattori hanno influenzato e ispirato l’approccio di Witherfall a “Sounds Of The Forgotten”. Il tema del colore dell’album trasmette un altro lato dell’angoscia del quarto album di Witherfall. Spesso associata all’ambizione, al potere e alla regalità, la copertina di Blake Armstrong (In Flames, Megadeth, Kataklysm, Harry Potter, Wednesday) offre una visione e un contrasto visivo alla musica di “Sounds Of The Forgotten“.

Pre-ordina l’album QUI:
Official Bandshop: https://www.witherfall.com/soundspresale
CDs/Vinyl EU: https://napalmrecords.com/english/catalogsearch/result/?q=witherfall
Stream here: http://www.linktree.com/witherfall

Redazione
Author

Comments are closed.