La band dark melodic metal di Los Angeles Witherfall è orgogliosa di presentare il nuovo video musicale del singolo “What Have You Done?“.

Il prossimo e quarto album dei Witherfall, “Sounds Of The Forgotten“, uscirà il 31 maggio 2024 tramite DeathWave Records.

Commentando il brano, la band spiega:

“Lo stato d’animo che pervadeva le sessioni di scrittura di ‘Sounds Of The Forgotten’ era di frustrazione e tristezza. Già il nostro decennio in corso ha visto una quantità sproporzionata di conflitti, ed eravamo appena all’inizio. Proprio quando stavamo iniziando a vedere un po’ di luce alla fine della “peste”, il vero spauracchio che si nasconde nell’ombra si è mostrato. Non ci conforta il fatto che il virus più devastante che abbia afflitto la nostra civiltà in questo decennio non sia il Covid, ma la disinformazione.

What Have You Done?

All’inizio della composizione della canzone, avevamo la sensazione che sarebbe stata la traccia di chiusura dell’album. I tre movimenti che portano fino alla sua conclusione musicale, rispecchiano la vita reale per noi, in modo profondo. La canzone è un’ode alla disperazione. Un oscuro promemoria del fatto che, come Icaro, siamo tutti fallibili e inclini ai misfatti. Speriamo che la luce alla fine del tunnel che pensavamo di vedere possa arrivare fino a noi, e far brillare una luce in un futuro più luminoso”.

 

 

Redazione
Author

Comments are closed.