A grande richiesta Sabato 26/08/2023 è tornato in concerto in Italia Yungblud all’AMA Festival di Villa Cà Cornaro, Romano d’Ezzelino (VI). L’artista è stato l’headliner della quarta giornata del festival dandoci una nuova imperdibile occasione per rivivere dal vivo una delle voci più talentuose e rivoluzionarie del panorama pop-rock britannico e mondiale che ha appena infiammato il palco del Mediolanum Forum di Milano.

In apertura si sono esibiti Call me Karizma, La Sad, Bresh ed infine Naska

Performer eccezionale ma anche eclettico musicista e polistrumentista, Yungblud – al secolo Dominic Richard Harrison – suona infatti chitarra, basso, pianoforte e batteria, portando dal vivo uno spettacolo straordinario, come testimoniano le sue partecipazioni ai maggiori Festival internazionali.

Fin dal suo esordio la rockstar britannica si è imposta al mondo come esponente di spicco dei movimenti mondiale per i diritti civili e le minoranze, con canzoni di aperta ribellione al sistema. Raramente un artista – già assunto ad icona rock n’roll per la generazione Z – ha avuto fin dall’inizio un impatto culturale così importante. La sua musica si batte, infatti, in difesa dei più deboli, dei “freak” e di chi viene posto ai margini della società, divenendo capace di conquistare legioni di fan in tutto il globo. Forse anche per questo, oltre che per la sua musica, il giovane talento ha ricevuto gli endorsement di leggende del rock come Mick Jagger, Ozzy Osbourne, Steve Jones e Dave Grohl e gli elogi dei più grandi siti e riviste internazionali (tra cui NME.com, The Guardian, The Telegraph) che hanno sempre seguito con attenzione i suoi lavori in bilico tra “alternative e mainstream”, come testimoniano gli oltre 3 miliardi di stre

 

Fotogallery a cura di Emanuel Giordani

 

Yungblud

 

 

Bresh

 

 

Naska

 

 

La Sad

 

 

Call me Karizma

 

 

Pubblico

 

Comments are closed.