All’inizio di questa settimana, gli AC/DC hanno pubblicato “Shot In The Dark”, il primo singolo del tanto atteso album di ritorno della band, “Power Up”, in uscita il 13 novembre. Il seguito di “Rock Or Bust” del 2014 presenta la formazione riunita degli AC/DC di Brian Johnson (voce), Phil Rudd (batteria), Cliff Williams (basso), Angus Young (chitarra) e Stevie Young (chitarra). Johnson e Williams se ne sono andati entrambi nel 2016 per motivi di salute; e Rudd è stato messo da parte nel 2015 con varie questioni legali.
Brian ha raccontato al “Good Morning Football” della NFL Network come è stato concepito “Power Up”: “Siamo tornati tutti insieme. Angus aveva alcune grandi idee e bozze di rrf che lui e Malcolm non avevano mai finito, credo, e non c’è niente di meglio di un lavoro incompiuto da finire. Siamo andati in studio e la vecchia magia era lì e proprio quel legame di ragazzi che hanno suonato insieme per 40 anni. Ma sono così felice che ora sia uscito, e non vedo l’ora che tutti lo sentano”.
Parlando del primo singolo del LP, Angus ha detto: “Shot In The Dark” ti dà quel pizzico di adrenalina, ed è qualcosa che vuoi e che ti piace che possa pompare il sangue”.
“Power Up” track listing:
01. Realize
02. Rejection
03. Shot In The Dark
04. Through The Mists Of Time
05. Kick You When You’re Down
06. Witch’s Spell
07. Demon Fire
08. Wild Reputation
09. No Man’s Land
10. Systems Down
11. Money Shot
12. Code Red
Comments are closed.