Se volete vedere gli AC/DC in cima alle classifiche, come regalo di Natale, forse è possibile ed anche voi potete contribuire alla scalata.

Ma si tratta forse dell’ultimo album pubblicato?

Assolutamente no, infatti parliamo della datata e amatissima “Thunderstruck“!

Ma come è possibile?

Beh, un gruppo di fan della band è determinata a renderlo possibile!

Ma come?

Attraverso un progetto dei fan inglesi, “AC/DC We Salute You“, che hanno lanciato una campagna per portare la canzone al numero uno delle classifiche nel Regno Unito per il periodo natalizio.

Gli stessi, nel 2013, hanno provato a spingere “Highway To Hell” in cima alle classifiche, riuscendo a farle raggiungere la posizione numero quattro, ovvero la più alta di sempre per la band australiana nel Regno Unito.

I primi a provare l’impresa, furono i fan dei Rage Against The Machine, nel 2009, con “Killing In The Name”. Quella volta fu un grande successo dell’iniziativa, infatti, il brano, conquistò la prima posizione in classifica.

Riusciranno, i devoti agli AC/DC, a conquistare la vetta a suon di visualizzazioni?

Queste le parole, con le quali, gli AC/DC We Salute You, hanno annunciato l’iniziativa:

Scaricheremo e trasmetteremo in streaming questo classico del 1990 per vedere se riusciamo a portare gli AC/DC in cima alla UK Christmas Chart per celebrare i 50 anni della band! La Classifica ufficiale di Natale nel Regno Unito si apre alle 00:01 di venerdì 15 dicembre e si chiude sette giorni dopo, alle 23:59 di giovedì 21 dicembre.

Comments are closed.