Gli AC/DC festeggiano il 40° anniversario del suo classico album del 1980 “Back In Black” lanciando la nuova serie di video “The Story Of Back In Black”. L’episodio uno della serie, che si concentra sulla canzone “You Shook Me All Night Long”, è disponibile qui sotto.
Lo scorso dicembre, “Back in Black” è stato certificato dalla Recording Industry Association Of America per spedizioni negli Stati Uniti di 25 milioni di copie.
“Back in Black” ha ottenuto il primo disco di platino nell’ottobre 1980 e in precedenza era stata certificata 22 volte di platino nel dicembre 2007. La RIAA elenca “Back In Black” come il quarto album piùvenduto di tutti i tempi.
Il 25 luglio 1980, gli AC/DC pubblicarono “Back In Black” negli Stati Uniti, seguito dall’uscita dell’album nel Regno Unito il 31 luglio. Era il primo album della band senza il cantante Bon Scott, che era morto qualche mese prima dopo essere svenuto e soffocato dal suo stesso vomito dopo una lunga notte di bevute.
Il gruppo decise rapidamente di insistere e assunse Brian Johnson della band GEORDIE per la parte vocale, e si diressero alle Bahamas per circa sei settimane per realizzare l’album. Gli AC/DC avevano fatto dei seri progressi in America prima della morte di Scott, ma nessuno sapeva come sarebbe stato accolto “Back In Black”.
Comments are closed.