Il “cantante” Achille Lauro, personaggio rivelazione degli ultimi due Sanremo, è stato nominato Chief Creative Director per l’etichetta Elektra Records/Warner Music Italy, che diventerà  anche la “nuova casa artistica” dei progetti dell’artista. 

A comunicarlo lo stesso artista con un post sui suoi social:

«Sono entusiasta di iniziare come nuovo Chief Creative per Elektra Records/Warner Music Italy, l’etichetta di superstar come Jim Morrison, i Doors, i Queen e gli AC/DC», afferma Achille Lauro. «Trovo somiglianze tra la nascita di questa etichetta e i miei primi passi nel settore discografico, quando, come i fondatori della Elektra Records, ho investito i miei pochi risparmi nella produzione dei miei album. Anche quella ‘k’ che nel nome è stata aggiunta per l’etichetta a quello del personaggio della mitologia greca, torna nella mia nuova agenzia MK3, il cui nome si ispira alle tre ‘k’ greche che indicano fulmini e saette (keravnoàºs kai keravnoàºs). Da questo momento le mie attività  discografiche confluiranno nella Elektra Records e penso che questo sia uno dei piùgrandi successi per un artista della scena musicale italiana negli ultimi anni».

Elektra è la etichetta leggendaria che ha portato al grande pubblico gli artisti rock come gli AC/DC, i Queen, i The Doors e i Metallica.

Achille Lauro, ha ancora in essere un contratto di esclusiva con Sony Music, che però frena: “Contratto in esclusiva con noi per ogni sua pubblicazione discografica”.

Marco Alboni, Presidente e CEO di Warner Music Italy ha dichiarato:

“Achille Lauro è un artista atipico nel panorama italiano. La sua creatività  e tutta la sua produzione artistica si riferiscono ad un modello nuovo nel settore della musica. Fin dai nostri primissimi incontri abbiamo capito che il nucleo della nostra partnership sarebbe andato nella direzione dello sviluppo di nuovi progetti insieme sotto l’imprint Elektra Records per Warner Music Italy”.

 

Avatar
Author

Write A Comment