Il frontman degli Agnostic Front, Roger Miret, ha raccontato di sentirsi in ottima forma, a più di quattro anni dalla diagnosi di cancro.
In una recente intervista col podcast Into The Necrosphere, il cantante ha risposto su quali fossero le sue attuali condizioni di salute.
“Mi sento benissimo… sono grato di stare bene, di essere vivo. Quando ho affrontato il periodo del cancro, il supporto e l’affetto della gente sono stati incredibili. Mi ha fatto davvero bene leggere tutti quei messaggi e commenti. In un certo senso è stato motivante.”
Miret ha aggiunto:
“La mia salute ora è ottima. Faccio controlli ogni sei mesi e mi sento bene. È la cosa più importante.”
In una precedente intervista del 2022 aveva dichiarato:
«Quando senti ‘cancro’, la prima cosa che pensi è che domani morirai».
Ed ha paragonato la propria determinazione alla tenacia mostrata nei suoi anni difficili, come quelli della detenzione negli anni ’80: «Ho passato un sacco di periodi di merda e continuo a passarli… ma ho messo la testa a posto e continuo ad andare avanti».
All’inizio del 2021, a Roger Miret fu diagnosticato un cancro. Dopo una lunga serie di esami, il cantante si è sottoposto a un intervento chirurgico complesso e a un ricovero prolungato.
Nonostante la delicatezza dell’operazione, i risultati sono stati estremamente positivi: il tumore è stato completamente rimosso e oggi Miret è in remissione totale, senza segni rilavabili della malattia.
Nell’ottobre 2021, aveva subito un secondo intervento dopo aver avuto la febbre per due settimane e aver sviluppato un’infezione.
Per aiutarlo con le spese mediche, è stata lanciata una raccolta fondi su GoFundMe, dove i fan possono ancora contribuire.
Nato a Cuba, Roger Miret entrò negli Agnostic Front nel 1983, contribuendo nello stilare capolavori del genere hardcore del calibro di “United Blood”, “Victim In Pain” e “Cause For Alarm”.
Nel 2017, ha pubblicato l’autobiografia “My Riot: Agnostic Front, Grit, Guts, And Glory”, dove racconta le difficoltà dell’infanzia segnata dalla povertà, la vita clandestina a New York e il suo ingresso nella scena hardcore, fino ai periodi più bui legati alla droga e alla necessità di mantenere la famiglia.
Oltre agli Agnostic Front, Miret ha suonato anche con Roger Miret And The Disasters e The Alligators.
Attualmente vive a Scottsdale, Arizona.
Nuovo album in arrivo
Gli Agnostic Front pubblicheranno il nuovo album “Echoes In Eternity” il 7 novembre per Reigning Phoenix Music.

Comments are closed.