Lunedì 4 gennaio il mondo del metal è rimasto scioccato dalla notizia della scomparsa di Alexi Laiho, ex frontman dei CHILDREN OF BODOM, a soli 41 anni. Come tributo sia a Laiho che a Chuck Schuldiner, il giornalista e autore Björn “Nalle” à–sterman ha pensato che sarebbe stato opportuno pubblicare due registrazioni dal vivo cantate da Alexi da un concerto commemorativo tenutosi nel 2002 per Schuldiner che sono rimaste nei sotterranei – fino ad oggi.

Il 1° marzo 2002 si è tenuto un concerto commemorativo a Nosturi a Helsinki, Finlandia, per Schuldiner, che è morto di cancro il 13 dicembre 2001 a soli 34 anni. All’evento si sono esibiti quattro gruppi musicali: DIABLO, NORTHER, MORBID DREAM e un “all-star group” finlandese chiamato EVIL CHUCKS, che ha suonato solo cover di canzoni dei primi tre album dei DEATH.

Le voci di EVIL CHUCKS sono state gestite da tre grandi finlandesi: Taneli Jarva (SENTENCED, POISON WHISKY), Jari Hurskainen (GANDALF, THE SCOURGER) e Laiho, che ha cantato due canzoni del terzo album dei DEATH, “Spiritual Healing” – “Within My Mind” e “Defensive Personalities”.

La formazione completa su “Within My Mind” e “Defensive Personalities” è la seguente:

Alexi Laiho (CHILDREN OF BODOM, BODOM AFTER MIDNIGHT) – Vocals
Mitja Harvilahti (MOONSORROW) – Guitar
Janne Perttilठ(MOONSORROW, BARREN EARTH) – Guitar
Oppu Laine (AMORPHIS, CHAOSBREED, BARREN EARTH) – Bass
* Nalle à–sterman (GANDALF, CHAOSBREED) ”“ Drums

 
Redazione
Author

Comments are closed.