Il cantante degli Alice in Chains William DuVall pubblicherà  un album d’archivio della sua band hardcore punk degli anni ’80 Neon Christ. La compilation, intitolata 1984, uscirà  nel Record Store Day (12 giugno) tramite Southern Lord e DVL Recordings.

Un adolescente DuVall suonava la chitarra nel quartetto di Atlanta, completato dal batterista Jimmy Demer, dal bassista Danny Lankford e dal cantante Randy DuTeau. La band avrebbe lanciato l’impressionante carriera di DuVall, con il chitarrista che in seguito si unì ai punk californiani Bl’ast dopo lo scioglimento di Neon Christ nel 1986.

Il marchio di hardcore aggressivo di Neon Christ comprendeva elementi di chitarra heavy metal di DuVall, portando all’associazione della band con il sottogenere “thrashcore”. Avrebbero condiviso il palco con gli eroi punk dell’epoca come Dead Kennedys, Circle Jerks e Corrosion of Conformity.

“Avevo 16 anni scrivendo quelle canzoni”, ha riflettuto DuVall in un comunicato stampa. “Neon Christ è la quintessenza della musica giovanile di un periodo tumultuoso, sia nelle nostre vite che nel mondo in generale. Documenta la nascita di una nuova musica e cultura che avrebbe influenzato tutto ciò che sarebbe venuto dopo. Ci piaceva far parte di quella scena emergente. Siamo ancora piùorgogliosi ora dei contributi che noi e tanti nostri amici abbiamo fatto. L’energia e le emozioni che abbiamo catturato rimangono senza tempo. ” 

 

1984 Tracklist:
01. Parental Suppression
02. The Draft Song
03. Winding
04. Bad Influence
05. Neon Christ
06. We Mean Business
07. Yoof
08. It’s Mine
09. Doom
10. After
11. The Knife That Cuts So Deep
12. Ashes to Ashes
13. Blind Patriot
14. The Death They’ll Give You

Avatar
Author

Write A Comment