Ash Costello (NEW YEARS DAY): “Come ho unito il Pop ai Pantera sul nuovo album Unbreakable”

La cantante Ash Costello e il chitarrista Nikki Misery dei NEW YEARS DAY hanno recentemente parlato con James Wilson-Taylor della rivista britannica Rock Sound.

Intervistati riguardo al suono con contaminazioni pop nel metal dell’album la cantante ha commentato:

“È successo molto presto nel processo di scrittura: avevo richiesto di lavorare con più autori pop e metal, perché in passato non avevamo mai scritto con scrittori pop. Volevo sperimentare, volevo scrivere il tipo di musica che volevo ascoltare, amo la musica heavy metal, ma a volte la voce lascia molto a desiderare per me, volevo qualcosa di molto melodico, molto orecchiabile e molto edificante mentre la musica è stata la parte più pesante, ho sperimentato fino a quando non abbiamo avuto il giusto mix, come una ricetta, e ora sono molto contenta del risultato, è esattamente quello che volevo”.

Se ci fossero artisti da cui la band abbia tratto ispirazione:

Ash: “[la cantante R & B] Kehlani è stata la mia più grande influenza”.

Nikki: “È pazzesco – Kehlani e i PANTERA erano ciò che ascoltavamo molto”.

Ash: “Ricordo che quando scrivemmo “Shut Up”, mostrai al produttore che stavo scrivendo con “Crazy” di Kehlani. È stato così sfacciato e stronzo… mi è piaciuto molto. 

 

” Su come la band si sia evoluta nei quattro anni successivi all’uscita del loro album precedente, “Malevolence”:

Ash: “quando registravamo “Malevolence” era il periodo più buio della mia vita, la vita della band e tutte le nostre vite. Per qualsiasi motivo, c’erano molte lezioni che il mondo voleva insegnarci in quel momento: era un periodo oscuro, “Malevolence” lo riflette totalmente, ma da allora ci siamo rialzati. Ci siamo costruiti di nuovo personalmente e come band… ce l’abbiamo fatta, ci sentiamo come se fossimo più forti, migliori, più felici che mai… per questo l’album riflette questo “.

Paragonando la nuova canzone “Come For Me” a “Hollaback Girl” dei NO DOUBT:

 Ash: ‘Hollaback Girl’ è divertente, ma è una canzone combattiva… “Ricordo quando abbiamo iniziato a scrivere quella canzone,” Hollaback Girl” è stata un’ispirazione, ma in realtà, la canzone che ho suonato per i due autori che erano con me all’epoca era [NO DOUBT’s] “Hella Good”. ha detto: “Adoro questa canzone, adoro la struttura”. È un riff in cui si ripete l’intera canzone, ecco come è iniziata “Come For Me”

Su come la nuova direzione musicale della band si rifletterà nelle esibizioni dal vivo:

Ash: “Sarà una miscela di headbanging e più cose teatrali, … Non voglio fare affidamento solo sull’headbanging, quindi sto cercando di imparare altre cose ora … Mi sento come se avessimo trascorso l’anno passato come band di apertura, quindi siamo davvero eccitati [riguardo] prossimi tour da headliner, per mostrare cosa possiamo offrire come band e per il nostro spettacolo. “

“Unbreakable” sarà pubblicato il 26 aprile tramite RED Music. Il disco è stato prodotto da Mitchell Marlow (ALL THAT REMAINSIN THIS MOMENTBUTCHER BABIES) e Scott Stevens (AMERICAN AUTHORSHALESTORMSHINEDOWN).

 

Il gruppo è in tour negli Stati Uniti con i FALLING IN REVERSE dal 20 aprile.

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*