I BAD OMENS, la band alternativa in vetta alle classifiche e candidata come “Best New Artist (Alt & Rock)” agli iHeartRadio Music Awards 2024, ha unito le forze con l’artista nominata ai Grammy Poppy per creare una narrazione avvincente nel loro ultimo singolo collaborativo, “V.A.N.”.
Il brano, che ha debuttato su SiriusXM’s Octane, è ora ufficialmente disponibile tramite Sumerian Records, accompagnato da un video musicale di grande impatto visivo.

Realizzato e prodotto dal talentuoso frontman dei BAD OMENS Noah Sebastian, “V.A.N” offre un’allettante anteprima del loro prossimo album, il progetto “Concrete Forever”, riconosciuto anche come “Concrete Jungle OST”. Questa estensione sperimentale dell’acclamato LP dei BAD OMENS “The Death Of Peace Of Mind” funge da colonna sonora per il loro accattivante universo a fumetti “Concrete Jungle”.

“V.A.N” è un capolavoro di industrial metal che racconta la storia di un’intelligenza artificiale intenzionata a distruggere l’umanità. La produzione ipnotica dei BAD OMENS, unita alla voce celestiale di Poppy che ritrae il personaggio V.A.N dell’universo Concrete Jungle, cattura immediatamente gli ascoltatori. La canzone si trasforma senza soluzione di continuità in una potente fusione di batteria dinamica, chitarre robuste e la voce di Poppy che si evolve da toni ultraterreni a urla assertive.

Parlando del processo creativo, Noah Sebastian ha detto: “È una canzone che è iniziata con l’aggancio ‘Violenza contro la natura’, e dopo aver coniato l’acronimo ‘VAN’, abbiamo capito che poteva essere intrigante trattare ‘VAN’ come un nome. Così si è scatenata una cascata di idee che ci ha portato a creare un testo dalla prospettiva di un’intelligenza artificiale impazzita”.

Partendo dal concetto di intelligenza artificiale del brano e traendo ulteriore ispirazione visiva dal videogioco “Portal”, dal film “Ex Machina” e da “Stranger Things”, la storia prende vita da un thriller fantascientifico di grande impatto visivo. Il mini-film, scritto da Sebastian, Poppy e Garrett Nicholson, vede Poppy nei panni di un umano sintetico sottoposto a esperimenti in laboratorio, che alla fine si libera e si lancia in un’agghiacciante furia.

 

I fan che attendono con ansia l’esperienza dal vivo possono ascoltare “V.A.N” durante il Concrete Forever Tour dei BAD OMENS in Europa, insieme a Poppy.
Il tour inizia a Berlino il 27 gennaio, con livestream esclusivi degli spettacoli sold-out a Colonia il 28 e 29 gennaio, disponibili solo su Veeps.
La band farà tappa anche in Italia il prossimo 11 febbraio (info qui).

I recenti trionfi dei BAD OMENS includono il successo del loro terzo album in studio, “The Death Of Peace Of Mind” (2022), acclamato come una fusione di dark pop e metalcore industrializzato. Con oltre 940 milioni di stream globali, l’album ha catapultato i BAD OMENS sotto i riflettori, alimentato dal fenomeno virale di TikTok del loro singolo “Just Pretend”. Il successo radiofonico della band è valso un singolo certificato oro e un’ambita nomination come “Best New Artist (Alt & Rock)” agli iHeartRadio Music Awards 2024.

Mantenendo il loro slancio, i BAD OMENS si preparano a un esaltante programma di tour nel 2024, con le recenti date nel Regno Unito insieme a BRING ME THE HORIZON, la tournée europea da headliner di “Concrete Forever”, le esibizioni statunitensi riprogrammate e una serie di festival per tutta la stagione 2024. Tra questi i nostrani I-Days Milano 2024, dove la band condividerà il palco dell’Ippodromo Snai San Siro  BRING ME THE HORIZON e YUNGBLUD. (info qui).

Comments are closed.