i Bad Omens hanno pubblicato il video di una performance dal vivo del loro brano “V.A.N“, in collaborazione con Poppy.
Il video è stato filmato durante il loro massiccio tour europeo all’inizio del 2024, in cui l’artista nominata ai GRAMMY, Poppy si è unito all’Alternative-chart topping act Bad Omens, come artista di supporto.
Scritto e prodotto dal frontman dei Bad Omens, Noah Sebastian, il brano è il primo assaggio di ciò che la band offrirà nel suo prossimo album, il progetto CONCRETE FOREVER, noto anche come CONCRETE JUNGLE OST.
Il progetto è un’estensione sperimentale dell’LP di successo dei Bad Omens “THE DEATH OF PEACE OF MIND” e la colonna sonora del loro universo a fumetti “Concrete Jungle”.
“V.A.N” è un capolavoro industrial metal che racconta di un’entità di intelligenza artificiale pronta a distruggere l’umanità. Il brano cattura immediatamente l’ascoltatore con la produzione ipnotica dei Bad Omens e la voce angelica e sussurrante di Poppy, che assume il ruolo del personaggio dell’intelligenza artificiale del Concrete Jungle Universe “V.A.N“. Il brano si trasforma poi in un potente assalto di batteria frenetica, chitarre pesanti e la voce di Poppy che si evolve da toni ultraterreni a urla aggressive.
Partendo dal concetto di AI del brano e prendendo ulteriore ispirazione visiva dal videogioco Portal, dal film Ex Machina e da Stranger Things, la storia prende vita da un thriller fantascientifico visivamente sorprendente. Nel mini film scritto da Noah Sebastian, Poppy e Garrett Nicholson, Poppy interpreta un essere umano sintetico tenuto prigioniero e sottoposto a esperimenti in un laboratorio, che alla fine fugge e si lancia in una furia omicida.
Comments are closed.