comunicato stampa

A due anni dal debutto omonimo, i Bottomless ritornano con un nuovo album, ‘The Banishing’, in uscita il 25 agosto 2023 per Dying Victims Productions.

In ascolto il primo singolo estratto, ‘Stand in the Dimming Light’:

 

‘The Banishing’ è un album implicitamente dedicato a tutti i diseredati dell’heavy rock, gli ultimi a vivere lontani dal mondo contemporaneo pur di seguire con passione il sentiero di un heavy metal classico, lento, misterioso e ossianico.

Le influenze dei Bottomless, e di questo album in particolare, sono da rintracciare nella musica di Candlemass, Solitude Aeturnus, Solstice (UK doom), Beastmaker, nei pezzi più lenti dei Manilla Road, nei primi Sorcerer, nei Crypt Sermon così come nelle sonorità dei dischi degli anni Ottanta di Pentagram, Trouble e Black Sabbath era Gillan.

BIOGRAFIA
I Bottomless nascono nel 2016 per mano di Giorgio Trombino e David Lucido (rispettivamente chitarra/voce e batteria, insieme in Assumption, Haemophagus, Shrieking Demons e altri) ai quali si unisce Sara Bianchin (Messa) al basso nel 2018. Il loro esordio omonimo esce nel 2021 per Spikerot Records. Il nuovo album ‘The Banishing’ è in uscita il 25 agosto 2023 per Dying Victims Productions.

Avatar
Author

Comments are closed.