comunicato stampa

Dopo aver allertato il mondo intero nel mese di settembre con l’annuncio di un prossimo album solista e date del tour latino-americano, è il momento di svelare ulteriori dettagli di BRUCE DICKINSON e del suo “The Mandrake Project”!

Il primo singolo ad essere estratto sarà “Afterglow Of Ragnarok“, una traccia drammatica ed epica che introduce il mondo non solo alla musica dell’album ma alla narrazione che costituisce la base di The Mandrake Project.

Sarà pubblicato il 1 dicembre, anche in formato fisico, ed è già disponibile il preorder: http://www.themandrakeproject.com/

Il commento di Bruce:

“Era importante impostare il tono del progetto con questa traccia. Come si addice al suo titolo è una canzone pesante e con un grande riff che la guida… ma c’è anche una vera melodia nel ritornello che mostra la luce e l’ombra del resto dell’album… e aspettate di vedere il video!”

“The Mandrake Project” è un’oscura storia adulta di potere, abusi e lotta per l’identità. Creata da Bruce Dickinson, sceneggiata da Tony Lee e straordinariamente illustrata da Staz Johnson per Z2 Comics, la serie presenta 12 episodi che verranno pubblicati in tre graphic novel nel 2024.

Un prequel a fumetto di otto pagine di The Mandrake Project, intitolato “Afterglow Of Ragnarok”, è incluso nel libretto del singolo in vinile 7″ che accompagna il singolo con lo stesso nome. Il 7″ contiene anche la versione demo solista di Dickinson della canzone “If Eternity Should Fail”, che apparve per la prima volta nell’album degli Iron Maiden del 2015 “The Book Of Souls”.

Maggiori dettagli su “The Mandrake Project” saranno rivelati quando Bruce Dickinson apparirà come relatore principale il giorno di apertura del CCXP23, l’enorme evento brasiliano del Comic-Con a San Paolo, il 30 novembre.

Dopo aver già annunciato le date brasiliane e messicane previste per aprile e maggio del prossimo anno, Bruce Dickinson e la sua band – formata dal chitarrista Roy Z, dal batterista Dave Moreno, dalla bassista Tanya O’Callaghan e il maestro delle tastiera Mistheria – continueranno il loro tour con una serie di spettacoli europei, insieme a una serie di apparizioni a festival. Di seguito tutte le date tra cui due italiane:

Bruce Dickinson – The Mandrake Project European Tour
18.05 – Barrowland Ballroom, Glasgow, UK
19.05 – O2 Academy, Manchester, UK
21.05 – Arena, Swansea, UK
23.05 – Rock City, Nottingham, UK
24.05 – O2 Forum Kentish Town, London, UK
26.05 – L’Olympia, Paris, FRANCE
28.05 – 013, Tilburg, HOLLAND
29.05 – De Oosterport, Groningen, HOLLAND
1.06 – Barba Negra, Budapest, HUNGARY
3.06 – Arenale Romane, Bucharest, ROMANIA
5-8.06 – Mystic Festival, Gdansk, POLAND *
5-8.06 – Sweden Rock Festival, Solvesborg, SWEDEN *
9.06 – Rockefeller, Oslo, NORWAY
16.06 – Huxleys Neue Welt, Berlin, GERMANY
17.06 – Grosse Freiheit 36, Hamburg, GERMANY
19-22.06 – Copenhell, Copenhagen, DENMARK *
24.06 – Zeltfestival Rhein-Neckar, Mannheim, GERMANY *
25.06 – Circus Krone, Munich, GERMANY
27-30.06 – Hellfest, Clisson, FRANCE *
30.06 – Rockhal, Esch-Sur-Alzette, LUXEMBOURG
3-6.07 – Rockharz Open Air, Ballenstedt, GERMANY *
5.07 – Ippodromo Delle Capannelle, Rock In Rome, Rome, ITALY *
6.07 – Villa Ca’ Cornaro, Metal Park, Vicenza, ITALY *
9.07 – E-Werk, Koln, GERMANY
13.07 – Hala, Zagreb, CROATIA
16.07 – Kolodrum Arena, Sofia, BULGARIA
19.07 – Kucukciftlik Park, Istanbul, TURKEY

I dettagli delle date Italiane

Grande ritorno in Italia per BRUCE DICKINSON!
Il frontman degli Iron Maiden pubblicherà nel 2024 il suo nuovo disco “The Mandrake Project” e annuncia oggi le date del tour europeo a supporto dell’album.

BRUCE DICKINSON sarà in concerto in Italia a luglio 2024 per due esclusive date: venerdì 5 luglio a Rock In Roma – Ippodromo delle Capannelle e sabato 6 luglio a Metal Park – Romano D’Ezzellino, Vicenza come headliner della prima giornata del festival 
Michael Monroe sarà lo special guest a Rock In Roma e si esibirà anche a Metal Park.

I biglietti saranno disponibili su Ticketone a partire dalle ore 11:00 di venerdì 10 novembre 2023 

Avatar
Author

Comments are closed.