Cinderella – Live at the Mohegan Sun

 

Frontiers Records – Novembre 2009

E’ giunta l’ora per i Cinderella di sfornare un nuovo disco di inediti, visto che ormai nella loro discografia ci sono più raccolte e live che dischi veri e propri. In attesa del nuovo album previsto per il 2010, i Cinderella, qui in formazione originale, tornano sul mercato con un nuovo live sotto etichetta Frontiers.

Guardando la track list non si può non rimanere contenti nel vedere che praticamente tutti i classici della band americana sono presenti. Ad onor del vero l’esibizione e l’esecuzione, non mi sembra memorabili, e in alcuni brani sembra di sentire una band un po’ stanca e forse appesantita, in particolar modo la prova vocale di Tom Keifer risulta monocorde e priva di mordente. Certo, è molto difficile rimanere indifferenti quando si ascoltano canzoni come “Somebody Save Me”, “Coming Home”, “Gipsy Road” o “Shake Me”, brani storici degli anni 80 che hanno dato ai Cinderella fama e successo. I nostri non hanno mai inventato nulla, anzi rispetto ad altre band del genere sono sempre stati molto derivativi (Rolling Stones su tutti), però grazie a delle canzoni coinvolgenti e ad una carica live fuori dal comune, sono riusciti a conquistare milioni di fans.

Gustiamoci dunque questo antipasto, in attesa di ascoltare del nuovo materiale che spero ci faccia gioire e dire senza remore: i Cinderella sono tornati.

www.cinderella.net

Tracklist:
1. Intro
2. Night Song
3. The Last Smile
4. Somebody Save Me
5. Seartbreak Station
6. Coming Home
7. Shelter Me
8. Nobody’s Fool
9. Gipsy Road
10. Don’t Know What You Got
11. Shake Me
12. Fallin’ Apart at the Seams
13. Push Push
14. Still Climbing

Band:
Tom Keifer – voce
Jeff LaBar – chitarra
Eric Brittingham – basso
Fred Coury – batteria

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*