In seguito all’annuncio del chitarrista Kiko Loureiro, che riguarda il prolungamento della sua assenza dai live dei Megadeth, Dave Mustaine, ha pubblicato il comunicato che segue:
Ehi Droogies, la settimana scorsa ho ricevuto una chiamata dal mio collega, Kiko Loureiro, e abbiamo parlato un po’. Gli ho chiesto come andavano le cose riguardo alle importanti questioni che hanno portato alla sua assenza dal nostro precedente tour per stare con la sua famiglia.
Voglio aggiornarvi circa ciò che Kiko ha condiviso con me. Ma prima di farlo, voglio che sappiate che rispetto e sostengo pienamente la decisione di Kiko. Ha sottolineato il suo amore per me, per i Megadeth e per tutti voi nostri fan.
Ricordo che Kiko ha dovuto lasciare il tour lo scorso agosto per gestire alcuni problemi in famiglia molto importanti e privati. Era combattuto ma riconoscente quando gli ho detto che doveva andare a prendersi cura della sua famiglia. Ha accettato ma era ancora preoccupato per noi – intendendo i fan e i Megadeth. Gli ho detto: “Vai Kiko, nessuno ti ridarà mai il tempo con la tua famiglia, lo so in prima persona… ho pagato il prezzo io stesso”. Alla fine, ha accettato.
Kiko è un professionista di prim’ordine, un maestro e non voleva danneggiare me o i Megadeth. Abbiamo cercato una soluzione per un suo sostituto durante quel periodo ed è stato allora che ha presentato e istruito Teemu Mäntysaari in modo che subentrasse al suo posto. All’inizio doveva essere solo fino alla prima settimana di ottobre 2023 ma raramente le cose vanno come previsto.
Il tour del 2023 è finito ed è stato lungo e duro. L’anno scorso abbiamo fatto molti concerti e sembra che il 2024 si prospetti ancora più intenso, con lunghi tour che ci vedranno in viaggio per la maggior parte del anno. Abbiamo avuto molte conversazioni con Kiko a riguardo e sono state tutte molto positive. Kiko rimarrà in congedo prolungato, a causa dei nostri pesanti impegni in tournée l’anno prossimo, e andremo avanti con Teemu Mäntysaari come chitarrista dei Megadeth.
Voglio ringraziare Kiko per la sua dedizione e il duro lavoro degli ultimi 9 anni. Ci ha aiutato a ottenere un Grammy per “Dystopia” e altri riconoscimenti che abbiamo ricevuto per l’ultimo disco “The Sick… The Dying… And The Dead”. Non sarei riuscito senza Kiko Loureiro.
Speriamo di vedere tutti voi supportare Kiko nei suoi prossimi progetti e vogliamo vedervi l’anno prossimo sulla Killing Road. Abbiamo piani entusiasmanti da condividere con tutti voi nella nostra prossima newsletter.
Comments are closed.