I Deep Purple hanno annunciato che il chitarrista Simon McBride è entrato ufficialmente nella band.
La band ha scritto:
Siamo entusiasti che Simon abbia accettato di unirsi. Il modo di suonare di Simon è lassù con i grandi. Ovviamente, Steve non può essere sostituito, come Ritchie [Blackmore], e Steve ha un lunga eredità con i DEEP PURPLE.
In Simon non abbiamo trovato un sostituto, ma un chitarrista straordinariamente talentuoso ed emozionante a pieno titolo.
L’accoglienza del pubblico durante l’estate è già stata ottima e non vediamo l’ora che arrivino le prossime date nel Regno Unito ed Europa per il resto dell’anno.
È chiaro che Simon ha anche un grande rispetto per coloro che lo hanno preceduto. Siamo tutti entusiasti di ciò che gli anni a venire riserveranno per la band”.
Simon ha dichiarato:
“Sono molto felice che mi sia stato chiesto di unirmi alla band, all’inizio della pandemia se qualcuno mi avesse detto che sarei stato il nuovo chitarrista dei DEEP PURPLE , avrei semplicemente riso, ma eccoci qui e sta succedendo.
I DEEP PURPLE hanno una storia di grandi chitarristi, quindi sono molto onorato di essere stato invitato a farne parte.
Sono tutti musicisti fantastici e, cosa più importante, sono diventato molto amico dei ragazzi, quindi ho non vedo l’ora di continuare il tour e forse anche un po’ di scrittura e registrazione”.
In precedenza la band aveva annunciato che Steve Morse aveva lasciato la band per circostanze personali gli renderanno impossibile suonare nel futuro.
A causa di una questione familiare, il chitarrista Steve Morse aveva preso una pausa temporanea dagli spettacoli dal vivo dei DEEP PURPLE, rimanendo un membro a pieno titolo della band.
Il sostituto di Steve per i concerti di maggio, giugno e luglio 2022 era stato proprio il chitarrista Simon McBride, in passato in tour con Ian Gillan e Don Airey, tra gli altri.
Il chitarrista aveva annunciato che avrebbe preso una pausa per stare con la moglie Janine dopo la diagnosi di cancro.
Visualizza questo post su Instagram