Deep Purple hanno annunciato che il chitarrista Simon McBride è entrato ufficialmente nella band.

La band ha scritto:

Siamo entusiasti che Simon abbia accettato di unirsi. Il modo di suonare di Simon è lassù con i grandi. Ovviamente, Steve non può essere sostituito, come Ritchie [Blackmore], e Steve ha un lunga eredità con i DEEP PURPLE.

In Simon non abbiamo trovato un sostituto, ma un chitarrista straordinariamente talentuoso ed emozionante a pieno titolo.

L’accoglienza del pubblico durante l’estate è già stata ottima e non vediamo l’ora che arrivino le prossime date nel Regno Unito ed Europa per il resto dell’anno.

È chiaro che Simon ha anche un grande rispetto per coloro che lo hanno preceduto. Siamo tutti entusiasti di ciò che gli anni a venire riserveranno per la band”. 

Simon ha dichiarato:

“Sono molto felice che mi sia stato chiesto di unirmi alla band, all’inizio della pandemia se qualcuno mi avesse detto che sarei stato il nuovo chitarrista dei DEEP PURPLE , avrei semplicemente riso, ma eccoci qui e sta succedendo.

I DEEP PURPLE hanno una storia di grandi chitarristi, quindi sono molto onorato di essere stato invitato a farne parte.

Sono tutti musicisti fantastici e, cosa più importante, sono diventato molto amico dei ragazzi, quindi ho non vedo l’ora di continuare il tour e forse anche un po’ di scrittura e registrazione”. 

In precedenza la band aveva annunciato che Steve Morse aveva lasciato la band per circostanze personali gli renderanno impossibile suonare nel futuro.

A causa di una questione familiare, il chitarrista Steve Morse aveva preso una pausa temporanea dagli spettacoli dal vivo dei DEEP PURPLE, rimanendo un membro a pieno titolo della band.

Il sostituto di Steve per i concerti di maggio, giugno e luglio 2022 era stato proprio il chitarrista Simon McBride, in passato in tour con Ian Gillan e Don Airey, tra gli altri.

Il chitarrista aveva annunciato che avrebbe preso una pausa per stare con la moglie Janine dopo la diagnosi di cancro.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Deep Purple (@deeppurple_official)

Avatar
Author

Write A Comment