comunicato stampa

Dio Drone in collaborazione con La ChuteDire GraftNUDE guitars & The Joshua Tree Pub presenta:

DIO DRONE FESTIVAL X – D E C A D E
sabato 21 gennaio 2023
Teatro della Limonaia – Sesto Fiorentino (FI)

Con:
– IGGOR CAVALERA
– JEALOUSY PARTY
– PETROLIO
– GASPAROTTI

In congiuntura astrale con il decimo compleanno della label il festival sarà ospitato dal TEATRO DELLA LIMONAIA di Sesto Fiorentino, per una serata monolitica densa di decibel e affetto, con la consueta oscurità che ci contraddistingue.

Iggor Cavalera
un nome che non ha bisogno di presentazioni, personalità leggendaria della storia del mondo sonoro [SEPULTURA, PETBRICK, MIXHELL, CAVALERA CONSPIRACY], da sempre attento all’underground internazionale dominerà il festival con un inedito set per la prima volta in Italia tra elettronica sperimentale e drone.

Jealousy Party
Roberta Wjm & Mat Pogo, due storici pionieri nostrani della più estrema forma di astrazione R&B, dalle venature noise, funk e avant rock. un condensato riassumibile nel loro personalissimo stile ribattezzato Punca. dalle nebbie berlinesi alla nostra capitale del baccano.

Petrolio
moniker dietro cui si cela l’oscura personalità di Enrico Cerrato, che attraverso il rumore e le proprie gelide timbriche sintetiche riesce a trasmettere la forza dirompente del nerissimo magma metropolitano che ci scorre sotto i piedi, sotto le strade e sotto la pelle.

Gabriele Gasparotti
prodigio toscano e true sperimentatore, Gasparotti riesce ad essere avanguardistico e antico allo stesso tempo. armato di strumentazione analogica iconica e circondato da una teatralità innata che sfocia nella celluloide, accompagnato al violoncello da Benedetta Dazzi ci porterà per mano in un onirico percorso fatto di tarocchi e suggestioni dadaiste.

Prevendite

Avatar
Author

Write A Comment