L’ex GUNS N’ ROSES e l’attuale chitarrista dei SIXX:A.M. DJ Ashba ha suonato il suo primo show come solista – sotto la bandiera ASHBA – lo scorso venerdì 12 novembre all’Epic Event Center di Green Bay, Wisconsin.

Il suono di ASHBA vede il chitarrista 48enne fondere hard rock e influenza elettronica per produrre un genere che ha soprannominato “GDM”, o “guitar dance music”.

“C’è un’enorme sovrapposizione di fan tra il rock e la musica elettronica”, ha detto Ashba a EDM.com. “Odio mettere la musica in generi perché mi sembra che sia limitante. Volevo prendere quello che faccio e inserirlo nel mondo elettronico e metterci il mio tocco personale”.

“Sono sempre stato ispirato da diversi stili di musica”, ha continuato. “Stavo cercando di creare qualcosa che non ispirasse solo me, ma un’intera nuova generazione di ragazzi a prendere in mano uno strumento”.

All’inizio del mese, Ashba ha pubblicato il video musicale ufficiale per il suo nuovo singolo, “Bella Ciao”. Prodotta da Ashba, la traccia reimmaginata dà un moderno rifacimento EDM-driven al classico folk italiano, completato dal lavoro di chitarra del DJ. Il nuovo singolo segna la prima uscita di Ashba del 2021 e segue una serie di tracce che sono state rilasciate alla fine del 2020 attraverso Edgeout Records/UMG/UMe, tra cui “Hypnotic”, “Let’s Dance” e “A Christmas Storm”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da ΛSHBΛ (@ashba)

 

 

Author

Write A Comment

X