Il chitarrista e membro della Rock & Roll Hall of Fame DON FELDER ha pubblicato il video ufficiale del nuovo singolo “I Like the Things You Do”, anteprima dell’album “The Vault – Fifty Years of Music”, in uscita il 23 maggio 2025 per Frontiers Music Srl.

Con il suo stile riconoscibile fatto di riff incisivi e groove coinvolgente, “I Like the Things You Do” fonde energia classica e freschezza contemporanea. Il brano, scritto come tributo alla compagna Jaden, mette in risalto la voce graffiante di Felder e una struttura musicale ricca di richiami alle radici del rock. Il videoclip è ora disponibile online.

“The Vault – Fifty Years of Music” segna il ritorno in studio di Don Felder dopo cinque anni ed è il suo primo album pubblicato con Frontiers Music Srl. Si tratta di una raccolta che ripercorre mezzo secolo di carriera, includendo versioni rinnovate di demo, tracce inedite e brani originariamente pensati per gli Eagles. Tra questi spicca “Move On”, scritto nel 1974 per l’album One of These Nights, e una nuova versione del classico “Heavy Metal”.

Il disco ospita numerose collaborazioni illustri, tra cui Steve Lukather, David Paich, Greg Phillinganes, Chad Cromwell, Matt e Gregg Bissonette e Nathan East, confermando l’approccio collettivo e ambizioso del progetto. Più che una semplice retrospettiva, “The Vault” si propone come una dichiarazione artistica di un musicista ancora pienamente attivo e ispirato.

Nel corso della sua carriera, Felder ha affiancato artisti del calibro di Bee Gees, Diana Ross, Barbra Streisand, Andy Gibb e Stevie Nicks, oltre ad aver composto colonne sonore per progetti come Heavy Metal e la serie animata Galaxy High. È anche autore del libro bestseller Heaven and Hell: My Life in the Eagles.

Parallelamente alla pubblicazione dell’album, Don Felder sarà impegnato nel tour Brotherhood of Rock, condividendo il palco con Styx e Kevin Cronin, con date previste da maggio a settembre 2025 in Nord America.

 

redazione
Author

Comments are closed.