comunicato stampa

Duff McKagan ha condiviso I SAW GOD ON 10TH ST., il nuovo singolo tratto dal suo attesissimo terzo album da solista, LIGHTHOUSE, in arrivo ovunque venerdì 20 ottobre. 

“Me lo immagino come un vecchio con barba e capelli bianchi, appoggiato a un muro in una strada cittadina”, dice Duff McKagan. “L’ultimo giurista di tutti noi. Incazzato, socchiude gli occhi per allontanare ciò che vede, sputa spesso senza curarsi di chi potrebbe esserci intorno. Il creatore. Dio. Allah, Shiva… o chiunque altro. Penso di vederlo qualche volta sulla 10th St., le mani strette a pugno e le dita dei piedi arricciate e tese.

LIGHTHOUSE sarà disponibile in una vasta gamma di formati, tra cui streaming, download, CD, cassette e LP. Sono disponibili anche numerose versioni deluxe e bundle, inclusi i certificati di autenticità ufficiali firmati da McKagan. Inoltre, sono in offerta due esclusive varianti in vinile del webstore – “Transparent Green & “Black Marble” e “Black Velvet” – della confezione deluxe, tra cui tre litografie, un libretto di 12 pagine, un adesivo e un plettro per chitarra, tutti racchiuso in una custodia in PVC trasparente che consente l’intercambiabilità delle grafiche visualizzate sulla copertina di LEUCHTTURM. I pre-ordini, oltre a una linea esclusiva del nuovissimo merchandising LIGHTHOUSE, sono ora disponibili su www.DuffOnline.com.

LIGHTHOUSE segna ora la prima collezione full-length nata nello studio di McKagan. Canzoni come HOPE (con il batterista veterano di Paul McCartney Abe Laboriel Jr. e la chitarra solista melodica di Slash) e la filosofica I JUST DON’T KNOW (con il contributo dell’amico di lunga data di McKagan, Jerry Cantrell degli Alice in Chains) vedono McKagan mettere a nudo più del suo spirito artistico che mai, fondendo elementi acustici con rock ‘n’ roll dal taglio deciso per atterrare nel punto dolce tra riflessione alla ricerca dell’anima e pura energia. La raccolta di 11 canzoni è ulteriormente evidenziata da un’ulteriore versione della title track, LIGHTHOUSE (REPRISE), affiancata dall’unico e solo Iggy Pop. 

 

Avatar
Author

Comments are closed.