Amy Lee, cantante degli Evanescence canterà oggi a Roma all’Auditorium Conciliazione al tradizionale concerto di Natale, evento benefico che promuoverà due progetti a sostegno delle opere salesiane a Kyiv e a Lviv.

Insieme a lei anche il batterista Will Hunt, che ha comunicato che i due incontreranno, come da tradizione degli artisti, il Papa prima del concerto.

Il comunicato:

Da 28 anni l’Emozione del Natale diventa musica. Il Concerto di Natale nasce nel 1993 nell’Aula Paolo VI in Vaticano come strumento per far conoscere il progetto del Vicariato di Roma “50 chiese per Roma 2000” e per raccogliere risorse per la sua realizzazione.

Ogni anno il Concerto si abbina ad uno o più progetti benefici.

Nel 2017 il Concerto ha celebrato la sua 25a edizione tornando in Vaticano nell’Aula Paolo VI ed è stato trasmesso da Mediaset Canale 5.
Nel 2019 i Concerto ha avuto luogo in Aula Nervi in Vaticano il 14 dicembre ed è stato trasmesso da Canale 5 alla vigilia di Natale.
Nel 2020 e 2021 il Concerto ha avuto luogo in Auditorium Conciliazione a Roma ed è stato trasmesso da Canale 5 alla vigilia di Natale.

L’edizione 2022

Anche per quest’anno, 2022, il concerto verrà registrato in Auditorium Conciliazione a Roma in data 17 dicembre e verrà trasmesso su Canale 5 in prima serata il 1° gennaio, proprio in occasione della Giornata Mondiale della Pace.

In un periodo storico dove tutto il mondo auspica la Pace, la musica servirà per trasmettere speranza ed emozioni.
Grandi voci internazionali del pop, del rock, del soul, del gospel, della lirica, si esibiranno per festeggiare insieme la ricorrenza del Natale e, come ogni anno, la scaletta prevederà i pezzi più classici ed evocativi delle feste Natalizie.

Il Cast di quest’anno sarà composto da: Aka7even, Amy Lee degli Evanescence, Cristina D’Avena, Darin, Fiorella Mannoia, Gigi D’Alessio, Hevia, Jimmy Sax, Josè Carreras, Kayma, Neri Marcorè, Orietta Berti, Riccardo Cocciante, Il Piccolo coro “Le Dolci Note”, Vincent Bohanan & Soud of victory Gospel choir.

E con la partecipazione straordinaria Bianca Guaccero, Elena Sofia Ricci, Leo Gullotta. Chiara Vingione, Fiona May e Marcell Jacobs.

Con l’Orchestra Italiana del Cinema diretta dal Maestro Adriano Pennino.

I biglietti sono ancora disponibili su ticketone

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Amy (@amylee)

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Will Hunt (@willhuntofficial)

Avatar
Author

Write A Comment