Tutti i grandi festival sono stati annullati e rinviati al 2021. Il problema ora è cercare di annunciare la stessa line up per venire incontro alle richieste di chi ha già  acquistato il biglietto. 

Questo il comunicato di Firenze Rocks:

L’edizione 2020 del festival è cancellata.

A seguito della pubblicazione sulla GU del DL n.33 del 16/5/2020 che, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica scaturita dal virus Covid-19, vieta gli assembramenti di persone fino al 31 luglio 2020, l’edizione 2020 di Firenze Rocks che avrebbe dovuto avere luogo dal 10 al 13 giugno alla Visarno Arena è cancellata.

Stiamo lavorando per poter annunciare quanto prima l’edizione del 2021, siamo fiduciosi di poter confermare la stessa line-up del 2020 e vicini ad una comunicazione ufficiale.

I biglietti dell’edizione 2020 saranno validi per l’edizione 2021.

Chi desiderasse, in ogni caso, avere il rimborso, avrà  la facoltà  di richiedere un “voucher” di pari valore a quello indicato sul biglietto precedentemente acquistato e comprensivo, dunque, del diritto di prevendita. Il voucher potrà  essere richiesto entro il 18 Giugno 2020.

Desideriamo ringraziare il nostro team, gli artisti, gli sponsor e tutti i partner che lavorano duramente ogni anno nella produzione del festival e naturalmente i fan per il loro supporto, entusiasmo e pazienza.

Ora la stessa organizzazione ha pubblicato alcuni aggiornamenti per quanto riguarda la possibilità  di annunciare gli stessi artisti dell’edizione 2020 anche per il prossimo anno. Quest’anno il festival aveva come headliner Vasco Rossi, Red Hot Chili Peppers, Green Day e Guns N’ Roses. 

Il termine del 18 giugno è fondamentale per gli acquirenti, per decidere se ottenere il voucher oppure tenere il biglietto. La possibilità  di rimborso è attualmente una facoltà  del promoter che può, per legge, emettere un buono, che va richiesto entro 30 giorni dall’annullamento dell’evento.

Ecco le faq per quanto riguarda il festival di Firenze:

  1. Comunicherete la line up 2021 entro il 18 giugno?
    Siamo prossimi alla conferma del cast 2021 che contiamo di annunciare entro il 18 giugno;
  2. Perché il rimborso tramite voucher?
    Il rimborso tramite voucher è autorizzato per legge in base all’art. 88 del DL81 del 17 marzo e successivi, convertito in legge il 24 aprile 2020 e dal DL34 del 19.5.2020;
  3. Come potrò spendere il mio voucher?
    La lista degli show su cui il voucher emesso sarà  spendibile potrà  essere verificata sul sito della biglietteria che lo ha emesso all’atto del suo utilizzo e comprenderà  sia l’edizione di Firenze Rocks 2021 che una selezione di eventi di Live Nation Italia.

 

redazione
Author

Comments are closed.