La potenza hard rock multi-platino FIVE FINGER DEATH PUNCH ha pubblicato oggi la versione digitale deluxe del suo acclamato album “AFTERLIFE” via Better Noise Records. Ascolta/scarica AFTERLIFE: DELUXE QUI. L’edizione deluxe include le 12 tracce originali registrate con il produttore di lunga data della band , Kevin Churko (Ozzy Osbourne, Disturbed), oltre a quattro tracce bonus, tra cui tre versioni acustiche dei brani dell’album “The End “ , “Judgement Day” e “Thanks For Asking”, oltre al nuovissimo e attesissimo singolo “This Is The Way“, con la partecipazione del leggendario rapper DMX. Per celebrare ulteriormente l’uscita del disco, i Five Finger Death Punch hanno condiviso il video musicale di “This Is The Way (feat. DMX)”, diretto nientemeno che dall’influente regista Hype Williams, amico di lunga data e stretto collaboratore del compianto DMX. Definito dal New York Times nel 2024 “The Nineties Wunderkind”, Hype Williams è noto per il suo lavoro fondamentale con luminari come Tupac, Wu-Tang Clan e Jay-Z, tra gli altri. Guardate il video qui sotto o direttamente su YouTube:
“La musica è destinata a essere universale e senza confini, e questo inizia in cima a noi, gli artisti”, dice il chitarrista dei Five Finger Death Punch Zoltan Bathory. “Abbiamo sempre abbracciato la commistione di generi, sia che si tratti del remake di “Mama Said Knock You Out” di LL Cool J con Tech N9ne come ospite, sia che si tratti della nostra collaborazione con il guerriero del blues Kenny Wayne Shepherd, la star del country Brantley Gilbert e Brian May, il leggendario chitarrista dei Queen, per la canzone ‘Blue on Black‘”.
“L’idea di collaborare con DMX era in discussione da anni, ed è stata una strada lunga e tortuosa per trasformare in realtà questo particolare punto della nostra lista dei desideri. Era un guerriero dei testi, un vero originale che diceva quello che pensava in modo incorruttibile. Abbiamo sempre considerato DMX come “il metallaro dell’hip-hop” per il suo stile aggressivo, crudo e indomito. Ringhiava e ringhiava, con l’obiettivo di scuotere alcune gabbie: un atteggiamento che condividiamo, dato che i Five Finger Death Punch sono sempre stati attratti da chi non ha paura e da chi è reale. Aveva tutto il senso del mondo, ma oggi questa è più di una semplice canzone; è un saluto a una leggenda, un modo per onorare la memoria di DMX“.
Quando ha suonato la canzone per altre leggende dell’hip-hop, DMC dei Run DMC, uno dei primi a farlo con “Walk This Way” degli Aerosmith , ha detto: “Il suono della musica, ciò di cui Ivan canta e ciò di cui X parla, è come X ha vissuto la sua vita. La lotta, il buio con la luce, il male con il bene, il dolore con la gioia. Questa canzone è molto emotiva, molto musicale, è molto ben arrotondata”.
Quest’estate i Five Finger Death Punch si dirigeranno nel Regno Unito e in Europa per un tour da headliner con gli ospiti speciali Ice Nine Kills dal 23 maggio a metà luglio. Il tour vedrà il gruppo sui palchi principali di molti dei più importanti festival europei, tra cui il Graspop Metal Meeting (BE), il Metalfest Open Air Plzen (CZ) e il With Full Force Festival (GER). La band continuerà inoltre ad affiancare i METALLICA nei loro spettacoli negli stadi in Germania, Austria, Polonia, Danimarca, Finlandia e Spagna quest’estate, prima di tornare negli Stati Uniti per una tournée autunnale da headliner con Marilyn Manson e Slaughter To Prevail dal 2 agosto al 19 settembre. Per tutte le date e i biglietti, visitare QUI.
29.05 @ I-Days Festival (Milano, IT)
31.05-02.06 @ Metalfest Open Air (Pilsen, CZ)
05-08.06 @ Sweden Rock Festival (Sölvesborg, SE)
06.06 @ Trondheim Rocks (Trondheim, NO)
11.06 @ Arena Saku (Tallin, EE)
13.06 @ Arena Zalgiris (Kaunas, LT)
16.06 @ Parken (Copenaghen, DK)
19.06 @ AFAS Live (Amsterdam, NL)
21.06 @ Graspop Metal (Dessel, BE)
26.06 @ Rockhal (Esch-Sur-Alzette, LU)
29.06 @ Topfest Slovacchia (Dolny Hricov, SK)
02.07 @ Arena Sofia (Sofia, BG)
04.07 @ Metalhead Meeting Open Air (Bucuresti, RO)
07.07 @ PGE Narodowy (Warszawa, PL)
09.07 @ Barba Negra (Budapest. HU)
14.07 @ Civitas Metropolitano (Madrid, ES)
Comments are closed.