Flogging Molly hanno pubblicato il video di A Song Of Liberty dal nuovo album Anthem in uscita il 9 settembre per Rise Records.

La leggendaria band punk celtica Flogging Molly ha pubblicato un altro nuovo singolo “A Song Of Liberty”, proprio prima del loro nuovo album, Anthem, in uscita il 9/9. Flogging Molly ha unito le forze con i rinomati animatori/registi ucraini, The Mad Twins, per il nuovo video della band, che cattura i momenti salienti della lotta in corso dell’umanità contro l’oppressione, dalla rivolta di Pasqua in Irlanda attraverso diversi momenti del 20° secolo, comprese le due guerre mondiali, fino all’attuale occupazione di Ucraina.

Un pulsante di donazione per l’organizzazione benefica Razom for Ukraine con sede a New York è stato aggiunto al video sul canale YouTube della band. Guarda e ascolta “A Song Of Liberty” qui sotto e preordina subito il vinile di Anthem e altri merch di album. 

“Abbiamo lavorato a questo video per tre mesi sotto allerta aerea e bombardamenti costanti del nostro paese”, spiegano le sorelle gemelle ucraine Olya e Vira Ischuk, alias The Mad Twins, che hanno creato video pluripremiati per Social Distortion, NOFX, Josh Freese e altro ancora. “Dave e Bridget si sono messi in contatto con noi per questa canzone molto speciale, che ha lo scopo di raccontare la storia di Easter Rising ed evidenziare il messaggio universale delle nazioni che hanno combattuto per la loro indipendenza e identità. Questi sono idealisti che combatteranno e moriranno per le loro idee. Abbiamo collegato la storia con la realtà che stiamo vivendo in Ucraina. Le generazioni che hanno attraversato due guerre mondiali hanno pagato con il loro sangue la pace. Le generazioni moderne sono cresciute in un mondo in cui è facile dare le cose per scontate. Abbiamo telefonato con Dave per parlare dello sviluppo del video in cui Dave ha esclamato indignato “Cosa?! Ancora?! La gente deve affrontare di nuovo la guerra?!” Lo stiamo attraversando da più di sei mesi: i progetti di vita si sono fermati, i nostri amici sono stati arruolati, alcuni di loro sono già stati uccisi, le case di amici sono state distrutte o saccheggiate, il i fortunati sono stati evacuati in una regione più sicura o all’estero. Generazioni di ucraini sono state traumatizzate per tutta la vita”.

“È una canzone di libertà, che ho scritto per raccontare un periodo oscuro della storia irlandese. Ma all’improvviso l’ingiustizia e la lotta contro di essa sono diventate eventi attuali”, spiega Dave King. “E così i nostri amici ucraini, a cui è stata tolta la libertà, hanno creato qualcosa che cerca di ispirare speranza in tutti”.

 

Avatar
Author

Write A Comment