comunicato stampa
­

Sarà la band toscana dei Bluagata l’unico opening act ufficiale previsto al Beat Festival di Empoli per la data dei Franz Ferdinand sabato 2 settembre 2023.

La band scozzese ha approvato l’esibizione del giovane quintetto pratese guidato dalle voci di Alessia Masi (voce / piano/ synth) e Margherita Bencini (voce/synth) coadiuvati da Federico Masi (batteria), Folco Vinattieri (Chitarra), Lorenzo Mattei (basso) e fautori di un alternative rock moderno e d’impatto. La band porterà alcuni brani estratti dall’ultimo terzo lavoro “Di stanze e nevrosi” (Vrec/Audioglobe) uscito l’anno scorso e prodotto da Alessio Camagni (Ministri). Recentemente la band ha pubblicato anche l’inedito “Vampiri”, precursore di un nuovo album già in lavorazione. Ancora biglietti disponibili nelle prevendite abituali ed alla cassa del Festival al Parco Serravalle: posto unico 35€ +dp. Inizio concerti ore 20:30.

I Bluagata si formano a Prato nel 2017. Nel 2018 entrano al Noise Factory Studio di Milano col produttore Alessio Camagni (Ministri) per la registrazione dell’album “Sabba” uscito a Novembre 2018 (Oto Records). Ad anticipare l’album escono i video “Bluagata”, “La Ferita a Crezia“, “Diamante” e “Bellezza”. Da Marzo 2018 sono in tour per tutta l’Italia aprendo i live di Meganoidi, Ministri, Rezophonic, La Notte. Il 31 Ottobre 2019 è uscito il loro secondo lavoro: un EP di 6 brani in inglese intitolato “The Disguises of Evil”. Durante la pandemia si dedicano al terzo album “Di stanze e nevrosi”, firmano con Vrec, etichetta veronese attenta al rock alternativo d’autore, e pianificano l’uscita del disco prevista per Aprile 2022. Anticipato dai diversi singoli tra cui “Comodità”, “Resti qui” e “Quattro mani”. Il 2022 vede la band in tour in tutta Italia mentre spicca l’opening al Pistoia Blues per la data di Manuel Agnelli il 12 luglio 2022. A dicembre 2022 la band pubblica il nuovo inedito “Vampiri” ed inizia a lavorare al nuovo disco.

BLUAGATA
la band toscana è unico opening act dei
FRANZ FERDINAND
sabato 2 settembre 2023 ore 20:30
Beat Festival – Parco di Serravalle – Empoli

­
ASCOLTA L’ALBUM
“Di stanze e nevrosi”

Avatar
Author

Comments are closed.