Si è tenuto  il 9 dicembre 2023 allo Slaughter Club il The Beginning Release Party dei Genus Ordinis Dei. Un concerto epico, pirotecnico e travolgente con brani inediti e pezzi che hanno percorso tutta la discografia della band per celebrare l’uscita del nuovo album The Beginning uscito il giorno 8 Dicembre 2023 via Eclipse Records.
L’album è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Tommaso Monticelli ai Sonitus Studio di Crema. La video serie è stata diretta dai Genus Ordinis Dei e filmata da Steve Saints.
The Beginning è il quarto studio album della band symphonic death metal Genus Ordinis Dei, che ridefinisce il modo in cui ascoltiamo la musica e processiamo il cinema.
Il prodotto finale è un eccezionale disco di dodici tracce con altrettanti video rappresentativi chiamati “Episodi”, entrambi direttamente dedicati al modo in cui usiamo i nostri sensi.
A livello tematico, i Genus Ordinis Dei mostrano chiaramente che la brutalità è la linfa vitale della società, mentre ironicamente continuiamo a illuderci con costrutti sociali creati minuziosamente. The Beginning non è solamente musica. E’ un’esperienza. Un’alba scarlatta. Un risveglio.

In apertura Huranova e Ordalia.

Fotografie di Emanuela Giurano

 

GENUS ORDINIS DEI

 

HURANOVA

 

ORDALIA

Comments are closed.